Gestire correttamente, in modo efficace ed efficiente le risorse umane è ormai un punto imprescindibile per enti e aziende; le giuste professionalità collocate negli ambiti di pertinenza possono costituire un vero e proprio volano di crescita e sviluppo
Si inaugura lunedì 17 febbraio 2014 alle ore 9,00 nell’Aula Nievo di Palazzo del Bo la dodicesima edizione del Master in Valutazione, Formazione e Sviluppo delle Risorse umane. Analisi organizzativa e Interventi, Prevenzione del Rischio.
Il Master, fondato dal prof. Nicola De Carlo e oggi diretto dalla prof.ssa Laura Dal Corso, è un master di II livello, di durata annuale e interdipartimentale, che si avvale di molte collaborazioni, tra le quali quelle con il Centro Studi Nazionale CISL, la Fondazione Nord-Est, l’Agenzia delle Entrate e l’Ordine degli Psicologi del Veneto.
Il Master forma specialisti nel settore della gestione delle risorse umane e degli uffici del personale, nell’ambito di organizzazioni pubbliche e private, produttive e di servizi, profit e non profit, con attività di dirigenza, dipendenza e collaborazione professionale.
La giornata di lunedì, “Cambiamento e persone d’Impresa, nuovi codici del lavoro per l’organizzazione positiva”, dopo i saluti del prof. Vincenzo Milanesi, Direttore del Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata, vede susseguirsi gli interventi di molti esperti del settore, tra cui Daniela Carraro, Direttore Generale ULSS 4 Regione Veneto, Carmelo Fiorito, Responsabile area Staff della Direzione Regionale Veneto Agenzia delle Entrate, Vittorio Giambruni, Direttore dell’A.T.E.R. di Padova, Marco Valente, Direttore del Personale di Banca Popolare di Vicenza.
L’Incontro è aperto al pubblico.