Iscrizioni aperte per il primo Master in Service Design del Politecnico di Milano

Il Design dei Servizi come nuova opportunità di ricerca e lavoro per progettisti e aziende

Metodo progettuale integrato, sperimentazione hands on, approccio multidisciplinare, internazionalità e un Advisory Board composto dai principali esponenti del mondo della progettazione e dell’innovazione dei servizi. Questo il mix di ingredienti che ha fatto del primo Master in Service Design del Politecnico di Milano una delle punte di diamante dell’offerta formativa POLI.design.

Un Master nato per rispondere alla crescente domanda di profili specifici – progettisti, consulenti e creativi – in grado di gestire la complessità insita nella progettazione di un servizio e che, dopo il successo della I edizione, lancia ora la sua II edizione prevista per ottobre 2014.

E sono proprio gli studenti della I edizione, attualmente in corso, i veri testimonial di questo progetto formativo. Una classe eterogenea dal punto di vista delle competenze – che vanno dal marketing e comunicazione, al graphic and web design, dall’Hospitality Management all’Architettura – e delle provenienze geografiche – oltre che dall’Italia gli studenti provengono da Canada, Guatemala, Cile, Colombia, Brasile, Portogallo, Iran, Turchia e Corea. Un gruppo che ha risposto brillantemente agli stimoli di un iter didattico fortemente sperimentale e articolato in lezioni teoriche, seminari e laboratori progettuali multidisciplinari ognuno seguito da un differente responsabile e applicato a temi diversi. Ma non solo, una classe di studenti unita e proattiva rispetto a tutto quello che riguarda questo prodotto formativo innovativo, fino al punto di contribuire alla realizzazione di un sito internet interamente dedicato al Master o di animare costantemente i canali social a esso collegati dove è possibile trovare tutte le ultime news e gli eventi in materia di service design culture.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure