Home / Master universitari e Master post-laurea / Università di Padova: ecco i Master di Economia

Università di Padova: ecco i Master di Economia

Lunedì 11 novembre dalle ore 14.00 in Archivio Antico di Palazzo Bo, via VIII febbraio 2 a Padova, alla presenza di Francesco Favotto, Direttore del Dipartimento, e dei Direttori dei master Fiorenza Belussi, Alberto Lanzavecchia e Ferdinando Meacci, verranno presentati i tre corsi attivati quest’anno dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova

Il Master in International business for small and medium enterprises (MIBS) diretto dalla Professoressa Fiorenza Belussi è un master di II livello alla sua  prima edizione. È rivolto a chi vuole sviluppare competenze specifiche nell’ambito dell’internazionalizzazione delle imprese sia delle multinazionali che imprese locali orientate all’apertura internazionale. Il target del master è quello di formare particolari figure professionali come l’export manager, project manager, gestore delle risorse umane, innovation manager, e gestore delle catene internazionali di subfornitura, dei processi di outsourcing (o delocalizzazione) e della costituzione di nuove unità all’estero. Si avvale di docenti sia di università italiane che straniere come l’americana Temple University Philadelphia University , la danese Copenhagen Business School (DK) e l’ingese London School of Economics.

Sito: http://www.unipd.it/international-business-small-and-medium-enterprises

Diretto dal Professor Alberto Lanzavecchia e anch’esso alla prima edizione, il Master in Gestione del Risparmio (MGR) è l’unico attivato in Italia sui servizi finanziari alla clientela privata. Di primo livello, il MGR è finalizzato all’avviamento della professione di consulente finanziario della clientela privata. L’acquisizione delle competenze in ambito economico, finanziario, giuridico e relazionale è funzionale all’analisi dei bisogni finanziari della clientela privata per l’individuazione e la gestione degli strumenti più idonei. Il percorso formativo del Master è certificato dalla European Financial Planning Association (EFPA), l’organismo indipendente che prevede standard professionali, etici, di formazione e di esame accettati dal settore per i professionisti dei servizi finanziari in tutta Europa per la preparazione degli studenti al sostenimento dell’esame European Financial Advisor™.

Sito: http://www.economia.unipd.it/corsi/mgr

Il Master in Commercio Internazionale (MASCI), nato nel 2001 e diretto dal Professor Ferdinando Meacci, ha una struttura interdisciplinare (diritto, economia e finanza) con durata annuale. Il MASCI si articola nella Sezione di Diritto e nella Sezione di Economia e Finanza e prevede didattica sia in inglese che italiano. I partecipanti al master sono coadiuvati nella ricerca di uno stage in imprese, associazioni o enti attivi nel campo del commercio internazionale. L’ambito occupazionale sono le istituzioni attive nella pratica o nella regolamentazione del commercio  e della finanza internazionale, banche, pubbliche amministrazioni, enti di ricerca, studi legali, studi di consulenza aziendale e uffici import – export di imprese o associazioni di imprese.

Sito: http://www.economia.unipd.it/corsi/master-commercio-internazionale-masci

Per ogni informazione: rocio.ortega@unipd.it e kristina.rakic@unipd.it

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Yacht Design al Politecnico di Milano

Il 21 giugno al Salone nautico di Venezia presentazione della prima edizione dello Yacht Design …

Lascia un commento

Oppure