Home / Master universitari e Master post-laurea / Università di Padova: ecco i Master di Economia

Università di Padova: ecco i Master di Economia

Lunedì 11 novembre dalle ore 14.00 in Archivio Antico di Palazzo Bo, via VIII febbraio 2 a Padova, alla presenza di Francesco Favotto, Direttore del Dipartimento, e dei Direttori dei master Fiorenza Belussi, Alberto Lanzavecchia e Ferdinando Meacci, verranno presentati i tre corsi attivati quest’anno dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova

Il Master in International business for small and medium enterprises (MIBS) diretto dalla Professoressa Fiorenza Belussi è un master di II livello alla sua  prima edizione. È rivolto a chi vuole sviluppare competenze specifiche nell’ambito dell’internazionalizzazione delle imprese sia delle multinazionali che imprese locali orientate all’apertura internazionale. Il target del master è quello di formare particolari figure professionali come l’export manager, project manager, gestore delle risorse umane, innovation manager, e gestore delle catene internazionali di subfornitura, dei processi di outsourcing (o delocalizzazione) e della costituzione di nuove unità all’estero. Si avvale di docenti sia di università italiane che straniere come l’americana Temple University Philadelphia University , la danese Copenhagen Business School (DK) e l’ingese London School of Economics.

Sito: http://www.unipd.it/international-business-small-and-medium-enterprises

Diretto dal Professor Alberto Lanzavecchia e anch’esso alla prima edizione, il Master in Gestione del Risparmio (MGR) è l’unico attivato in Italia sui servizi finanziari alla clientela privata. Di primo livello, il MGR è finalizzato all’avviamento della professione di consulente finanziario della clientela privata. L’acquisizione delle competenze in ambito economico, finanziario, giuridico e relazionale è funzionale all’analisi dei bisogni finanziari della clientela privata per l’individuazione e la gestione degli strumenti più idonei. Il percorso formativo del Master è certificato dalla European Financial Planning Association (EFPA), l’organismo indipendente che prevede standard professionali, etici, di formazione e di esame accettati dal settore per i professionisti dei servizi finanziari in tutta Europa per la preparazione degli studenti al sostenimento dell’esame European Financial Advisor™.

Sito: http://www.economia.unipd.it/corsi/mgr

Il Master in Commercio Internazionale (MASCI), nato nel 2001 e diretto dal Professor Ferdinando Meacci, ha una struttura interdisciplinare (diritto, economia e finanza) con durata annuale. Il MASCI si articola nella Sezione di Diritto e nella Sezione di Economia e Finanza e prevede didattica sia in inglese che italiano. I partecipanti al master sono coadiuvati nella ricerca di uno stage in imprese, associazioni o enti attivi nel campo del commercio internazionale. L’ambito occupazionale sono le istituzioni attive nella pratica o nella regolamentazione del commercio  e della finanza internazionale, banche, pubbliche amministrazioni, enti di ricerca, studi legali, studi di consulenza aziendale e uffici import – export di imprese o associazioni di imprese.

Sito: http://www.economia.unipd.it/corsi/master-commercio-internazionale-masci

Per ogni informazione: rocio.ortega@unipd.it e kristina.rakic@unipd.it

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Master IDEA in Exhibition Design propone due laboratori in collaborazione con l’Università Hepia di Ginevra

Il Master IDEA in Exhibition Design propone due laboratori in collaborazione con l’Università Hepia di Ginevra

Si concludono oggi i due laboratori di cui sono stati protagonisti gli studenti del Master …

Lascia un commento

Oppure