Home / Università / Gli studenti dell’Università Bicocca per le Filippine

Gli studenti dell’Università Bicocca per le Filippine

Su iniziativa di un gruppo di studenti filippini dell’Università Milano Bicocca, giovedì e venerdì si terrà una raccolta di beneficenza per le popolazioni vittime del tifone Haiyan

“A help for The Philippines – Un aiuto per Le Filippine” è un progetto a titolo di beneficenza promosso da un gruppo di studenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e le associazioni Erasmus Student Network Bicocca e Listre di Sinistra.

Come i media internazionali hanno trasmesso in questi giorni, la situazione della regione centrale delle Filippine è stata tragicamente colpita dal tifone Haiyan, causando oltre 10000 vittime e centinaia di migliaia di persone sono ora sfollate. (bbc news)

Per poter contribuire agli aiuti umanitari, proponiamo una raccolta di materiali così composta:

– indumenti

– coperte

– cibo in scatola a lunga conservazione

Tutto il materiale raccolto verrà consegnato alla Comunità filippina della Chiesa di San Lorenzo (Milano) che si occuperà della spedizione degli aiuti umanitari.

La raccolta avverrà nei giorni giovedì 14 e venerdì 15 novembre 2013 nella fascia oraria dalle 9.30-17.30, in Piazza Ateneo Nuovo 1, nello spazio tra gli edifici U6 e U7 per ottenere maggiore visibilità.

Per chi non avesse la possibilità di consegnare il materiale in queste due giornate può recarsi direttamente alla Chiesa di San Lorenzo.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il primo microcomputer wireless per il monitoraggio cardiaco

E’ stato impiantato il primo microcomputer wireless con intelligenza artificiale nel cuore di un paziente …

Lascia un commento

Oppure