Home / Stile di vita universitario / Fare nuovi incontri? Internet vince sul posto di lavoro

Fare nuovi incontri? Internet vince sul posto di lavoro

Internet è per più di un terzo dei single italiani il metodo migliore per fare nuovi incontri (39%), soprattutto per gli uomini (43%). Palestre e club sportivi (17%), matrimoni e appuntamenti combinati dai famigliari (7%) sono ormai completamente superati

E’ usanza comune ritenere che il posto di lavoro sia l’occasione migliore per conoscere potenziali partner. Meetic ha voluto approfondire la questione attraverso la sua indagine annuale Lovegeist, chiedendo ai single italiani quali siano i luoghi più propizi per fare nuovi incontri. Internet risulta per il 39% degli intervistati la modalità migliore per incontrare persone interessanti, secondi solo alla tradizionale cerchia di amici (57%).

Grazie alla sua ricerca Meetic sfata i falsi miti: il posto di lavoro non è la migliore occasione per fare nuove conoscenze in generale. Con il 34% delle preferenze, si colloca dietro a internet come possibilità concreta di incontrare potenziali partner. Sebbene l’86% dei single italiani prenda in considerazione l’eventualità di avere una relazione con un collega, probabilmente a causa dell’ampia parte della giornata che si trascorre seduti alla scrivania, è solo poi una percentuale molto più esigua che seriamente riconosce nei compagni di lavoro dei compagni di vita.

Più efficaci anche di uscite per bar, pub e locali notturni, internet è secondo soltanto all’intramontabile cerchia di amici, preziosi aiutanti per il 57% dei single italiani attraverso il quale incontrare qualcuno con cui condividere i propri interessi. Sono più le donne però ad affidarsi al network di amicizie (60%) rispetto agli uomini (55%) che, rispetto al gentil sesso, sembrano essere maggiormente a loro agio con gli strumenti del web (43% uomini vs 34% donne).

E per quanto riguarda altre situazioni e altre modalità? Palestre e centri sportivi sembrano lasciare ormai il tempo che trovano: solo il 17% dei single italiani è uscito con un partner conosciuto così. Per non parlare dei matrimoni di conoscenti e degli appuntamenti combinati dai famigliari dove la percentuale scende addirittura al 7%.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Arriva a Milano la più grande mostra museo dedicata a Nikola Tesla

Nikola Tesla Exhibition è la più grande mostra museo interattiva dedicata allo scienziato che si …

Lascia un commento

Oppure