Tutto il Calciomercato in un’immagine

Serie A e calciomercato 2013: il sito di scommesse Betclic.it ha riassunto tutti i numeri più importanti della sessione estiva di calciomercato appena conclusasi in una infografica di approfondimento ricca di dati esclusivi, curiosità e confronti storici

Dall’analisi effettuata emerge che il neo-campione d’Europa Gomez è costato alla Fiorentina il corrispettivo di circa 39 Ferrari FF 2013 (15.5 milioni di Euro), mentre Ogbonna – passato alla Juve per 13 milioni di Euro – vale circa come 7 ville con piscina in Costa Smeralda.

Il nuovo bomber del Napoli Huguain è costato invece circa 6 volte il valore di un preziosissimo quadro di Modigliani e che Strootman vale per la Roma come 11 Vacheron Constantin Tour de L’Ile, tra gli orologi più costosi al mondo.

Tutte cifre che per quanto alte non raggiungono comunque i massimi storici degli anni 2000, segnati dalla Lazio nel 2000 con l’acquisto di Crespo per 55 milioni di euro e dalla Juventus nel 2001 con l’acquisto di Buffon per 54.2 milioni di Euro.

Tra i dati più interessanti rilasciati anche i bilanci di chiusura: tra le squadre che hanno fatto cassa nelle operazioni di compravendita spicca al primo posto la Roma (+ 38 milioni di Euro), seguita da Udinese e Parma (rispettivamente a +26 milioni e +9.5 milioni di Euro). Bilancio negativo per l’Inter, che non avendo fatto cessioni di rilievo e avendo investito nel rinnovo del proprio attacco chiude a -22 milioni di Euro. Altre squadre che hanno investito mettendo mano al portafoglio sono Napoli (-16.2 milioni di Euro), Sassuolo (-16 milioni di Euro) e Milan (-10 milioni di Euro).

La ricerca si chiude con un confronto dettagliato in termini economici delle transazioni Import/Export tra campionati esteri e Serie A. Le squadre italiane hanno ceduto giocatori a team stranieri per un totale di 250 milioni di Euro, a fronte di una spesa totale per l’acquisto di calciatori dall’estero pari a 209 milioni di euro – un bilancio quindi positivo per le casse delle squadre italiane.

L’infografica completa è disponibile a questo indirizzo: https://www.betclic.it/c/infografica-calciomercato/

 

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure