Università di Udine: “Disturbi del comportamento alimentare”, ultimi giorni per l’ammissione al Master

Presentazione delle domande entro le 12 di venerdì 28 giugno
C’è tempo fino alle 12 di venerdì 28 giugno per presentare le domande di ammissione al Master di I livello in “Diagnosi e trattamento dei disturbi del comportamento alimentare” attivato dall’Università di Udine e realizzato dal Dipartimento di scienze mediche, sperimentali e cliniche dell’ateneo in collaborazione con il Consorzio Friuli Formazione. In accordo con le linee guida internazionali e nazionali, il Master forma professionisti in grado di assicurare la personalizzazione del progetto terapeutico – individuale, familiare e ambientale – attraverso una didattica orientata a fornire conoscenze teorico pratiche e a formare gli operatori per interventi tesi alla prevenzione, individuazione, diagnosi e cura dei complessi disturbi di eziologia multifattoriale.
Informazioni su manifesto degli studi, costi, modalità e moduli per la presentazione delle domande sono reperibili on line a questo indirizzo. Il Master ha una durata di 18 mesi; le attività sono suddivise in lezioni teoriche, tirocinio, ricerche individuali, partecipazione a stage e convegni, elaborazione di project works, elaborazione e discussione di tesi finale. Le attività inizieranno a metà settembre e si svolgeranno presso la Clinica psichiatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Udine.
Il Master è rivolto a laureati del vecchio ordinamento, laureati in Medicina, in Psicologia o Professioni sanitarie o in lauree affini valutate idonee dal Consiglio del Master, ovvero con equipollente titolo di studio conseguito all’estero e valutato idoneo dal Consiglio del Master ai soli fini di partecipazione al corso. È previsto un massimo di 30 iscritti; qualora le domande di ammissione superassero il numero di posti disponibili, è previsto un colloquio ai fini della selezione.
Maggiori informazioni sono disponibili anche alla segreteria corsisti, presso l’Area servizi per la didattica – Ufficio programmazione didattica dell’ateneo di Udine, in via Mantica 3 a Udine, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, contattabile telefonicamente al numero 0432 556680 e via e-mail all’indirizzo master@uniud.it.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure