Motociclisti d’Italia unitevi e armatevi di chiodo, casco e piede veloce. Sta per svolgersi a Roma, dal 13 al 16 giugno il ritrovo delle Harley Davidson, per la celebrazione dei 110 anni della moto più popolare del secolo.
Le Harley occuperanno i punti strategici della Capitale, comprese Città del Vaticano e Ostia. L’evento partirà il 13 giugno e sarà animato da molte iniziative e da momenti di ‘riunione’ come la benedizione da parte di Papa Francesco alle 11.30, per 2.000 Harley-Davidson, in programma domenica 16 in Piazza San Pietro. La benedizione sarà preceduta da una messa in Vaticano venerdì 15. Venerdì via della Conciliazione rimarrà chiusa al traffico e sarà disponibile per il parcheggio delle motociclette.
Le attività
L’entrata agli eventi è libera e gratuita, e comprende numerose attività come l’Harley Village allestito nel Porto di Ostia, fornito di un main stage sulla spiaggia, con un programma di musica e intrattenimento. Ci saranno performance dal vivo a cura di decine di band musicali tra cui Adam Ant, Bonnie Tyler e Mike and the Mechanics. A Ostia ci saranno anche un beach bar e un Harley bar, un’area dedicata alla vendita merchandising dei concessionari ufficiali H-D provenienti da tutta Europa, i punti vendita merchandising 110mo Anniversario e l’area expo gamma H-D, con un percorso attraverso la storia di H-D. Un secondo villaggio Harley è stato allestito al Foro Italico, presso lo Stadio Olimpico, con un calendario di eventi musicali e di intrattenimento e l’esposizione Harley-Davidson Customised, realizzate da famosi esperti di personalizzazione di motociclette. Sabato 15 Giugno si svolgerà una grande parata da Ostia al centro di Roma e domenica l’evento avrà fine con una festa al Lido di Ostia.
