University Tour: quando la tecnologia fa tappa in università

L’8 aprile è iniziato il viaggio di Microsoft e Acer negli atenei italiani
Da sempre vicini alle persone nella loro quotidianità, Microsoft, Acer e Intel hanno inaugurato l’edizione primaverile dello University Tour, che porterà nelle università italiane la tecnologia più innovativa e i dispositivi all’avanguardia.
Il viaggio è iniziato a Milano l’8 aprile all’Università degli Studi e prosegue poi con una serie di tappe attraverso l’Italia, da Torino (Università degli Studi – 15 aprile) a Roma (Università LUISS – dal 6 al 10 maggio), a Bologna (Università degli Studi – dal 13 al 17 maggio), a Napoli (Università degli Studi Federico II – 20 maggio), per concludersi a Palermo (Università degli Studi – 27 maggio).
Gli studenti troveranno ad attenderli fuori da questi atenei il corner dello University Tour, dove avranno la possibilità di provare i prodotti Acer con Windows 8, tecnologia Intel Inside: i tablet W700 e W510, il monitor touch U7600 e l’Ultrabook S7, tutti rigorosamente touch. Avranno a loro disposizione la competenza di un Microsoft Student Partner (MSP), uno studente come loro che illustrerà i vantaggi di Windows 8 e mostrerà l’esperienza d’uso del sistema operativo attraverso il tablet Acer Iconia W510.
Assistendo alla demo di Windows 8 e compilando l’apposita cartolina sarà possibile partecipare al concorso “Scopri Windows 8 e vola a Berlino”: Microsoft regalerà a sei fortunati studenti un weekend per due persone nella capitale più cool d’Europa. L’estrazione avverrà entro il prossimo 28 giugno.
Inoltre, per chi è interessato a conoscere meglio le opportunità del mondo delle app, Microsoft e Acer organizzano i Beginner Lab, durante i quali si mostrerà come creare un’app in un solo giorno senza necessariamente avere basi di programmazione. I partecipanti verranno guidati anche nella vera e propria pubblicazione della propria app all’interno del Windows Store.
Le iniziative per gli studenti non finiscono qui! Acer è tra gli sponsor dell’evento Microsoft .Netcampus 2013, la più grande conferenza tecnica italiana su tecnologia Microsoft che ha visto oltre 2.300 iscritti nell’edizione 2012. Non solo universitari, ma anche professionisti e aziende si incontrano in un contesto unico, dove possono confrontare i loro mondi e unire le loro esperienze. I prossimi eventi .Netcampus si svolgeranno a Roma (13 aprile – Università Roma Tre), Cosenza (15 maggio – Università della Calabria) e Cesena (14 giugno – Università di Bologna @ Tecnogym Village).

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure