Home / Stile di vita universitario / Torna a grande richiesta l’Italian Horror Fest

Torna a grande richiesta l’Italian Horror Fest

Dopo lo straordinario successo della precedente edizione, ritorna a grande richiesta la festa del cinema horror e thriller italiano
Sabato 15 Dicembre, a partire dalle ore 17:00, presso il Laguna Theater del Laghetto Granieri di Nettuno, verrà presentata al pubblico e alla stampa una speciale anteprima con ospiti d’eccezione e grandi eventi.
Si partirà con gli incontri letterari e la presentazione delle ultime novità editoriali.
Alda Teodorani, la regina del noir italiano, presenterà insieme a Pierluca D’Antuono la riedizione del suo romanzo culto BELVE. Paolo Di Orazio, il famoso autore di PRIMI DELITTI, parlerà del suo nuovo romanzo horror CHIRUPHENIA, con l’introduzione di Antonio Tentori.
Inoltre saranno presentati anche due volumi sul cinema di Dario Argento, pubblicati dalla casa editrice Profondo Rosso.
Si proseguirà con la presentazione dell’edizione internazionale in DVD del film SYMPHONY IN BLOOD RED (aka COME UNA CRISALIDE), con gli interventi del regista Luigi Pastore e dello sceneggiatore Antonio Tentori. Per l’occasione sarà proiettato il documentario sul film, introdotto dal re del brivido Dario Argento.
I registi Tiziano Martella e Davide Sacchetti presenteranno il cortometraggio LEGIO XIII, un horror di ambientazione storica sulla misteriosa figura dell’Aquilifero.
Subito dopo salirà sul palco il regista Ivan Zuccon (allievo e collaboratore del maestro Pupi Avati, ndr) i cui film hanno riscosso grande successo a livello internazionale, specialmente negli Stati Uniti. Il giovane cineasta, a cui il Festival dedicherà una retrospettiva nella prossima edizione 2013, presenterà in anteprima mondiale un rough cut di 30 min. del suo nuovo e attesissimo film WRATH OF THE CROWS.
La serata poi entrerà nel vivo con il concerto del maestro Claudio Simonetti, reduce dallo straordinario successo ottenuto in Australia con i New Goblin. L’evento, che verrà riproposto poi in forma più ampia per la prossima edizione del Festival, sarà introdotto dal videoclip KISS ME DRACULA, diretto dal regista cult Gabriele Albanesi.
Al termine del concerto, un altro ospite illustre salirà sul palco dell’Italian Horror Fest.
Stiamo parlando del mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti, famoso in tutto il mondo per le sue inquietanti creature e gli strabilianti trucchi di make-up, che proporrà al pubblico un assaggio di quello che sarà il grande evento della prossima edizione: SERGIO STIVALETTI FX LIVE SHOW, uno spettacolo senza precedenti, in cui gli spettatori potranno vedere dal vivo come vengono realizzati gli effetti speciali più incredibili. 
Alla fine del mini show, Sergio Stivaletti presenterà in anteprima assoluta il suo nuovo film in veste di regista intitolato TOPHET QUORUM. Un agghiacciante horror in cui il maestro sfodera i suoi effetti speciali più estremi, e che farà parte dell’antologia internazionale ad episodi THE PROFANE EXHIBIT, prodotta da David Bond.
La serata si concluderà con la speciale proiezione di mezzanotte del film francese BLACKARIA, alla presenza del regista François Gaillard. Un sorprendente thriller che si ispira alle cupe atmosfere di Lucio Fulci e all’estetica dell’omicidio di Dario Argento.
A condurre la serata la bella e brava Sharon Alessandri, al suo debutto in veste di presentatrice dopo varie esperienze nel cinema e nei musical teatrali.
Inoltre ospiti a sorpresa sono attesi nel corso dell’evento, che sarà animato anche da un COSPLAY in tema horror, dove il pubblico verrà chiamato in causa per decidere chi sarà il vincitore tra tutti i partecipanti. Al cosplayer vincitore verrà assegnato un premio speciale.
Come sempre, l’ingresso sarà gratuito per tutti.
Per informazioni www.italianhorrorfest.com
 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Arriva a Milano la più grande mostra museo dedicata a Nikola Tesla

Nikola Tesla Exhibition è la più grande mostra museo interattiva dedicata allo scienziato che si …

Lascia un commento

Oppure