Home / Stile di vita universitario / Cos’è il petting? Uno studente su dodici vorrebbe saperlo

Cos’è il petting? Uno studente su dodici vorrebbe saperlo

Curiosità tra gli studenti…
L’argomento ‘sesso’ è sempre fonte di gran curiosità, in particolare tra i più giovani come mostra un sondaggio condotto da l’Istituto di Ortofonologia (IdO) su circa mille alunni dai 14 ai 18 anni di tre licei di Roma con tema l’affettività e la sessualità: uno su dodici vorrebbe saperne di più.
E’ emerso che gli adolescenti “vivono con ansia le prime esperienze sessuali e una mancata o scorretta informazione si ripercuote negativamente sugli aspetti emotivi”. Grazie al video prodotto però dall’Istituto le cose potrebbero cambiare: “un’importante occasione di conoscenza affettiva e sensuale che consente di esplorare le reciproche zone erogene e le modalità di stimolazione più attivanti per sé e per il partner, aiutando l’importante processo di conoscenza e di confidenza col proprio corpo e con i bisogni emotivi e corporei dell’altro”.
I preliminari “sono necessari per la riuscita di un rapporto sessuale, tanto per l’uomo che per la donna. La lubrificazione femminile non è un meccanismo on-off, non è un interruttore, ha bisogno di un po’ di tempo per produrre una buona lubrificazione fondamentale per la riuscita di un rapporto, altrimenti- ha sottolineato la ginecologa- la donna sentirà dolore e il rapporto stesso non sarù soddisfacente per nessuno dei due partner”. Il petting “è fondamentale anche per l’uomo, per avere il tempo di far crescere la sua eccitazione”.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dan John alla conquista del mondo: boom di vendite online in USA, Francia e Germania

L’e-commerce di Dan John cresce del 150%, con richieste da tutto il mondo, vestendo uomini …

Lascia un commento

Oppure