Home / Stile di vita universitario / Abbiamo un valore. Lo dice il Web

Abbiamo un valore. Lo dice il Web

Il curriculum è ‘cosa’ superata
Nasce My-Reputation, una piattaforma con la nostra identità digitale dove verrà valutato il nostro skill.
Avete anche voi account su diversi social network o identità sparse qua e là? Attenzione, c’è chi, prima di assumervi, da un occhio a queste cose valutandovi proprio da quel che trova perchè, dicono, quel che scriviamo sul Web è il riflesso della nostra vera personalità.
Secondo una ricerca Adecco “il 49% dei recruiter valuta il candidato cercando informazioni online, e nel 27% dei casi lo elimina a causa di queste”. Sono 14,3 milioni le persone che ogni giorno possono accedere alla identità digitale di ciascuno di noi; capirete quindi quanto è importante curare l’aspetto online della nostra identità, soprattutto se si è alla ricerca costante di un lavoro.
La società Reputation Manager a tal proposito ha sviluppato My-Reputation, una piattaforma web gratuita che permette di controllare e gestire il proprio ecosistema informativo online sotto vari punti di vista: potrete calcolare il “My Reputation Score” di tutte le persone che vorrete grazie a un punteggio che parte da 1 e arriva al massimo di 100 in base a ciò che trovete.
L’applicazione è utilizzabile anche come aiuto personale per migliorare le proprie informazioni in rete per apparire a chi ci osserva nel migliore dei modi.
 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

I "Moschettieri del re" disponibile a breve su TIMVISION

I “Moschettieri del re” disponibile a breve su TIMVISION

La prima visione di “Moschettieri del re – La penultima missione” sarà disponibile il 21 …

Lascia un commento

Oppure