Quando la tecnologia aiuta a studiare matematica, fisica e inglese

Casio è presente nel mondo della scuola con dizionari elettronici, calcolatrici, tastiere, pianoforti digitali e videoproiettori per una didattica 2.0
Casio partecipa al Salone Italiano dell’Educazione ABCD di Genova – dal 14 al 16 novembre 2012 – con un programma di laboratori per illustrare nel concreto la propria offerta di strumenti tecnologici adatti per insegnare e far studiare. Gli studenti di educazione musicale, inglese, fisica o matematica possono appassionarsi a queste materie scolastiche grazie anche all’utilizzo di supporti tecnologici utili e preziosi che stimolano la creatività e la fantasia perché imparare divertendosi è il metodo più efficace e migliora le proprie abilità.
La didattica tradizionale dei docenti oggi può essere supportata da tecnologie all’avanguardia ma estremamente semplici nell’utilizzo capaci di adattarsi ad ogni esigenza: che sia interattivo o ultraportatile il videoproiettore Casio offre una valida alternativa alle costosa ed ingombrante LIM.
Agli insegnati di lingua inglese, Casio propone i dizionari elettronici EX-Word che possono diventare compagni ideali da portare sempre con sé a scuola o in un pomeriggio di studio da soli o con i compagni di classe. Estremamente compatti e leggeri – solo dai 100 ai 270 gr. –  gli EX-Word Casio racchiudono una vasta gamma di contenuti digitali delle più prestigiose case editrici italiane ed internazionali, tra cui Garzanti, Oxford e Britannica.
L’aula di scienze è occupata? Non c’è problema, con le calcolatrici grafiche e scientifiche di Casio il laboratorio entra in classe. Calcolatrici di nuova generazione con display LCD a colori in alta risoluzione e una ricca dotazione di funzioni per lo studio della matematica. Con le calcolatrici Casio è possibile tracciare grafici su curve e altre figure familiari del mondo reale, come la parabola creata dagli spruzzi di una fontana; oppure calcolare una regressione lineare e gestire il calcolo degli integrali in totale serenità.
Infine, per tutti gli appassionati di musica, presso lo stand CASIO sarà possibile provare e visionare alcuni degli strumenti musicali adatti al mondo della scuola: dalle mini-keyboard alle tastiere digitali più professionali, fino al compatto e performante pianoforte digitale CDP 120.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure