Seconda edizione del premio Federmanager Torino assegnate le borse di studio a tre neolaureati

La consegna si svolgerà il 6 novembre alle ore 18 presso la sede dell’Associazione
Anche quest’anno Federmanager Torino, l’Associazione che rappresenta dirigenti, quadri apicali e professional delle aziende industriali, ha istituito un Premio rivolto a neolaureati a Torino in Economia e in Ingegneria gestionale.
In palio per gli aspiranti dirigenti Borse di Studio che premiano la qualità delle loro tesi di laurea e l’interesse dell’argomento trattato per la categoria dei manager.
La cerimonia di consegna del Premio Federmanager Torino si terrà il 6 novembre 2012 alle ore 18.00 presso la sede di Federmanager Torino, in via San Francesco da Paola 20.
Sono stati decretati i seguenti vincitori: per la Laurea specialistica in Ingegneria Gestionale ex equo Valentina Borriello con la tesi “Logistica come driver strategico del settore moda” e Michele Porporato con la tesi “Strategie di Customer Care e di Creazione di Valore nel settore della Telefonia Mobile: il caso Ennova”, mentre per la Laurea specialistica Magistrale della Facoltà di Economia Andrea Romeo con la tesi “ABM e Distribuzione Alternativa dei Rendimenti: analisi e risultati” in Metodi e Modelli di Simulazione.
Hanno composto la commissione esaminatrice: Renato Cuselli, Presidente Federmanager Torino; Luigi Pignatelli, membro di Giunta Federmanger; il Professor Sergio Rossetto, Preside della IV Facoltà di Ingegneria e la Prof.ssa Giovanna Nicodano, docente ad Economia ed al Real Collegio Carlo Alberto.
Soddisfatto per l’aumento delle candidature e per la qualità delle tesi presentate l’ingegner Pignatelli: “I lavori che abbiamo esaminato sono accurati e approfonditi e forniscono molti spunti interessanti. Tra le tematiche più ricorrenti, si osserva un orientamento a studi chea pprofondiscono la simulazione di contesti complessi con l’uso di agenti. L’augurio è – conclude Pignatelli – che questo Premio si consolidi sempre più come uno strumento che dà sostanza a valori come il merito e la conoscenza”.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure