Asti e Cuneo: scuola di giornalismo e tv

Asti-Cuneo. Un’autostrada digitale.
Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio aperto il progetto di politiche giovanili “Asti-Cuneo. Un’autostrada digitale”, promosso dalla Provincia di Asti, in partenariato con quella di Cuneo, i Comuni di Asti e Cuneo, le cooperative sociali Orso, Momo e Vedogiovane, realizzato grazie al contributo dell’Unione Province d’Italia, con fondi del Dipartimento della Gioventù.
Nel campeggio di Roccaverano allestito il Media Camp gestito dalla Provincia: 3 giorni di intensi lavori guidati da docenti in materia di produzione audiovisiva e giornalistica con lezioni di montaggio, sceneggiatura, riprese, effetti speciali, colonna sonora e audio, luci e scenografia, laboratori specifici, finalizzati alla realizzazione di un video, interamente confezionato dai giovani.
In programma il 5 luglio ad Asti e l’8 luglio a Cuneo due eventi finali, con musica e sorprese, a conclusione dei lunghi mesi di lavoro che hanno avuto come protagonisti i giovani redattori delle due web tv, l’astigiana “Spleenwebtv” e la cuneese “Nuzwebtv”.
Giuseppe Cardona, assessore alle politiche giovanili: “la Provincia ha investito moltissimo su questo progetto creando occasioni, spazi e momenti per tanti ragazzi che hanno lavorato moltissimo, avvicinandosi alle nuove tecnologie e costruendo eventi con coetanei italiani e stranieri”.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

A disposizione delle startup selezionate per il programma di accelerazione un investimento di 30mila euro …

Lascia un commento

Oppure