Strategie per il business dello sport: primo master italiano nella top 15 mondiale

Ca’ Foscari e Verdesport, dal 2005 una collaborazione vincente
Parlando in gergo sportivo, si può dire che abbia ottenuto un buonissimo piazzamento: Il Master in Strategie per il Business dello Sport, nato nel 2005 dalla collaborazione tra Ca’ Foscari e Verde Sport (Gruppo Benetton) ha raggiunto il dodicesimo posto nel panorama delle iniziative di formazione manageriale nello sport a livello mondiale e figura come l’unico corso italiano nella classifica compilata dalla prestigiosa rivista Sport Business International.
Sport Business International è una nota rivista internazionale che si occupa della dimensione economica dello sport.
Nell’ultimo numero, Sport Business International ha predisposto una classifica dei corsi analoghi presenti nel contesto internazionale: SBS si posiziona come dodicesimo a livello mondiale e per qualità del percorso formativo e risultati raggiunti, all’ottavo posto in Europa e nono nel livello di gradimento degli studenti, l’unico corso italiano presente nella classifica mondiale.
E’ stato inoltre inserito nella classifica speciale che tiene conto della “customer satisfaction” degli studenti, davanti all’International School del Real Madrid.
In un ranking mondiale dominato dai corsi anglosassoni, che vede al primo posto il MBA della americana Ohio University, si tratta di un prestigioso riconoscimento per il corso, che proprio da quest’anno è entrato a pieno titolo nel catalogo della Challenge School dell’Università Ca’ Foscari, assumendo il titolo di Master Universitario di Primo Livello.
Un risultato che premia la qualità della didattica e la professionalità dell’organizzazione del Corso e che pone ormai da anni il Master tenuto a La Ghirada come un punto di riferimento nel mondo dello sport italiano e non solo.
“Questo prestigioso riconoscimento arriva a coronamento di un percorso su cui ci siamo avventurati dieci anni fa quando Ca’ Foscari ha iniziato a muovere i primi passi, in termini di ricerca e formazione, sui temi dello sport management. Il Master SBS – in partenza a settembre con l’ottava edizione grazie all’importante partnership ormai consolidata con Verde Sport – rappresenta la punta di diamante delle diverse iniziative sullo sport su cui il nostro Ateneo, e il Dipartimento di Management in particolare, risulta impegnato. In questo momento di grande soddisfazione per l’importante risultato raggiunto non bisogna dimenticare il team che risulta coinvolto in questo progetto – personale docente e staff organizzativo, in primis ma anche le aziende partner del Master – a cui vanno i miei personali ringraziamenti per il prezioso lavoro svolto in tutti questi anni”.
A settembre partirà l’ 8° edizione del Master SBS per il quale sono disponibili 35 posti per laureati. Le iscrizioni sono già aperte, per tutte le informazioni il sito www.mastersbs.it

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure