Giornalista chiede del futuro di Lavezzi a De Laurentis e lui le risponde che la metterebbe nuda in campo

Il fatto è accaduto nel post-partita della finale di coppa Italia vinta dal Napoli. Tutta la stampa campana si scaglia contro il patron azzurro
Il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentis, ha sempre avuto rapporti conflittuali con stampa e istituzioni. Dopo il celebre “la Lega Calcio è una m***a”, commentando i sorteggi per l’inizio del campionato scorso, il vulcanico presidente partenopeo ne combina un’altra delle sue. Alla domanda della giornalista di canale 21, Titti Impronta, sul futuro di Lavezzi lontano da Napoli, il Presidente le ha risposto che la avrebbe messa in campo nuda.
De Laurentis, è risaputo, è sempre stato molto legato al Pocho e poco incline a rispondere alle domande di mercato. Questo però non giustifica l’offesa ricevuta dalla giornalista.
Unanime lo sdegno degli organi di stampa, che si dichiarano vicini alla collega campana. Il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, ha sottolineato come il Presidente del Napoli abbia pronunciato “parole inaccettabili verso la collega e quindi verso l’intera categoria”.”Si tratta di parole di cattivo gusto, – ha continuato Lucarelli – un comportamento nei confronti della stampa che va denunciato in ogni sede”.
Il presidente dell’Associazione Napoletana della Stampa, Ezio Colimoro, ha diramato una nota ufficiale sull’accaduto: “Assostampa Campania nel sottolineare la vuotaggine di una risposta tanto inutile quanto fuori luogo ed offensiva, esprime alla giornalista Impronta solidarietà incondizionata, sia professionale ma soprattutto umana, condanna e stigmatizza linguaggi di questo tipo e annuncia la totale vicinanza alla collega in tutte le sedi, nessuna esclusa”.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

A disposizione delle startup selezionate per il programma di accelerazione un investimento di 30mila euro …

Lascia un commento

Oppure