Google cerca artisti per disegnare i propri doodle

Ormai siamo abituati al cambiamento del logo di Google che sempre più spesso non è quello classico, caratteristico solo per i diversi colori delle lettere. Quasi ogni giorno, l’azienda di Mountain View, si diverte a proporre varianti del consueto logo. Stiamo parlando dei doodle, letteralmente “scarabocchi”, che altro non sono se non disegni d’autore realizzati per ricordare persone o eventi che si sono svolti in un determinato giorno.
Ultimamente Google è alla caccia di artisti per la realizzazione di questo compito e ha lanciato la sfida sulla sua pagina di ricerca personale, spiegando che i doodle rispondono alla volontà di far divertire gli utenti. Ecco l’annuncio che il motore di ricerca rivolge agli aspiranti creativi: “…come artisti dedicati, avrete a disposizione la miglior piattaforma del mondo per mostrare le vostre abilità stilistiche, il senso dell’umorismo e l’amore per l’arte, la storia e l’immaginazione. Da Giulio Verne a Pacman, avrete le redini del nostro logo iconico in mano, e potrete spaziare liberamente”.
Per la selezione i requisiti necessari sono un’esperienza di quattro anni o una laurea, unita ovviamente alla capacità di saper trasformare concetti in disegni, alla conoscenza dei media tradizionali e digitali e delle badi dell’animazione. Gli aspiranti creatori di doodle dovranno anche dimostrare di saper lavorare in squadra e cosa più importante, di essere disposti a trasferirsi a
Mountain View, nel caso in cui fossero scelti.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure