Università di Pisa: Master in Governance Politica

Il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa organizza un Master di I livello in Governance Politica.
Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pisa ha organizzato, per l’anno accademico 2011-2012, la XIV edizione del Master in Governance Politica. Anche quest’anno sarà possibile frequentare il Master anche a distanza tramite la piattaforma e-learning www.overnet.it.
L’obiettivo del corso è quello di creare o di aggiornare il profilo professionale dell’esperto di Governance Politica nel settore pubblico e in quello privato. I partecipanti saranno dotati di strumenti che gli permetteranno di operare, con competenza e secondo norme di qualità UNI EN ISO serie 9000, nel campo della Pubblica Amministrazione e dei sistemi di impresa nazionali, comunitari ed extra-comunitari.
Il Master ha inizio il 27 gennaio 2012 e termine il 31 dicembre 2012. Le lezioni si terranno tutti i venerdì pomeriggio e sabato mattina, nel periodo gennaio – luglio 2012. La durata complessiva sarà di 1500 ore (60 crediti formativi universitari) per un costo di 3500,00 € per la versione frontale e 3000,00 € per la versione a distanza. Il master è rivolto a 40 laureati e a 20 uditori.
Per la copertura dei costi di iscrizione sono previsti Voucher formativi regionali e provinciali e borse di studio per stranieri messe a disposizione dalle istituzioni competenti. Ulteriori incentivi saranno stabiliti nel corso dell’anno in base ai contributi degli sponsor del Master. I documenti necessari per l’iscrizioni sono scaricabili dal portale www.mastermsl.it
Il Professor Maurizio Vernassa del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pisa ricorda: “Ogni anno il Master si rinnova nei suoi contenuti e le lezioni sono tenute da professionisti senior” e prosegue “quest’anno il quarto ed ultimo modulo formativo sarà incentrato sulle tecniche di progettazione comunitaria”.
Il Master in Governance Politica è stato selezionato come esempio di best practice in Europa dalla rivista Capital per lo studio delle lobbies, dei meccanismi del Parlamento, delle agenzie internazionali e della diplomazia.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure