Master in Ingegneria del Fotovoltaico

Chose organizza in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e l’associazione FREEnergy il Master di II livello in “Ingegneria del Fotovoltaico”.
Il Master ha l’obiettivo di rispondere alle richieste del mondo industriale e della ricerca preparando profili in grado di comprendere e di operare sull’intera filiera del fotovoltaico. Il Master si propone di formare la figura di professionisti con competenze che spaziano dall’analisi, studio e progettazione dei sistemi fotovoltaici alla gestione e manutenzione degli impianti, capaci, altresì, di operare nei settori di ricerca pubblici/privati e di interagire con i settori manageriali nel campo dell’innovazione.
Il Corso di formazione ha dunque l’obiettivo di fornire agli studenti adeguati strumenti tecnici, conoscitivi ed operativi per diventare protagonisti del nuovo contesto industriale. Il programma di studio proposto è pertanto destinato sia alla formazione di neolaureati in discipline tecnico-scientifiche (Laurea specialistica o Laurea Vecchio ordinamento o altro titolo ritenuto equipollente dal Consiglio di Facoltà cui il master afferisce), sia all’aggiornamento mirato a questo specifico ruolo di tecnici già operativi presso imprese private o pubbliche amministrazioni. Il Master ha un carattere internazionale ed è rivolto a studenti sia italiani che stranieri. Il termine ultimo per l’invio della Domanda di Ammissione è il 30/12/2011.
L’inizio del corso del Master in Ingegneria del Fotovoltaico è previsto tra la fine di Gennaio 2012 e gli inizi del mese di Febbraio 2012.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure