Junior ICT manager con il progetto “Transynergy”

Il progetto “Transynergy” propone la formazione di junior manager esperti di cloud computing e moderne tecnologie ICT.
Transynergy è il progetto coordinato dal professor Bruno Apolloni del dipartimento di Scienze dell’Informazione. Il suo scopo è quello di formare junior manager esperti di cloud computing e tecnologie ICT in un contesto internazionale. Il progetto è finanziato dal programma europeo Leonardo da Vinci e si rivolge a laureati magistrali, da non più di quattro anni, in materie informatiche e affini, provenienti da Atenei italiani.
Chi vorrà partecipare, si troverà ad affrontare un’esperienza particolare: perfezionare e sviluppare moderne tecnologie ICT in ambienti di lavoro definiti ‘ostili’, vale a dire dotati di strumenti hardware dalla potenza limitata e con uno staff aziendale con poca familiarità informatica.
Il periodo di formazione è di due settimane, presso il dipartimento di Scienze dell’Informazione,
dove si approfondirà la conoscenza delle norme europee nei processi di internazionalizzazione e si verrà a contatto con le ultime novità delle metodologie di cloud computing e sistemi ICT.
L’esperienza continua con lo stage di 18-20 settimane presso aziende sparse in cinque Paesi dell’Est europeo (Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Romania, Slovenia) al fine di rinforzare sul campo le conoscenze acquisite in Italia.
Al termine del progetto, ai partecipanti spetterà un certificato delle competenze redatto in base agli standard QRSP (Quadro Regionale degli Standard Professionali) della Lombardia.
 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il nuovo Master in Educazione permanente e scuole aperte all’Università di Udine

Università di Udine presenta nuovo Master di I livello in Educazione permanente e scuole aperte. Trenta …

Lascia un commento

Oppure