Home / Stile di vita universitario / Il Festival raccontato attraverso i big data
Il Festival raccontato attraverso i big data
Durante la prima serata del Festival di Sanremo i più menzionati su Twitter sono stati: Il Volo, Ultimo, Simone Cristicchi, Irama e Briga

Il Festival raccontato attraverso i big data

Ecco i risultati delle analisi big data correlate al Festival di Sanremo. Durante la prima serata i cantanti più menzionati su Twitter sono stati: Il Volo, Ultimo, Simone Cristicchi, Irama e Briga

TIM Data Room ha permesso di raccontare la prima serata del Festival attraverso i big data. Martedì sera, la serata di apertura, sono stati registrati circa 359 mila tweet con l’hashtag ufficiale #Sanremo2019.

I cantanti in gara più menzionati su Twitter (con oltre 14 mila tra mention, risposte e retweet) sono stati: Il Volo, Ultimo, Simone Cristicchi, Irama e Briga.

Picco di tweet in occasione della performance di Patty Pravo e Briga rallentata in partenza da un imprevisto in diretta: in un minuto, tra le 23:07 e le 23:08, hanno animato la rete quasi tremila tweet.

I primi 10 hashtag più utilizzati su Twitter con #Sanremo2019 sono stati:

#festivaldisanremo2019, #TIMMUSIC, #OltreSanremo, #festivaldisanremo, #Sanremo, #Ultimo, #ilvolo, #MusicaCheResta, #Baglioni, #ITuoiParticolari.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Tantissime le versioni di “Rolls Royce” che hanno invaso il web nelle ultime ore. A realizzarle …

Lascia un commento

Oppure