Le 6 app indispensabili per mantenere i buoni propositi del 2019
Dal motivatore virtuale al cupido digitale, passando per la dieta e la gestione dei soldi: ecco le 6 app che vi aiuteranno a mantenere i buoni propositi 2019.

Le 6 app indispensabili per mantenere i buoni propositi del 2019

Dal motivatore virtuale al cupido digitale: le 6 app indispensabili per mantenere i buoni propositi 2019

L’80% dei buoni propositi fallisce già entro la fine di febbraio, ma le app possono dare una mano per restare motivati, dimagrire, risparmiare e stare meglio, in amore e non solo.

Gennaio è sinonimo di buoni propositi e molte persone si ritrovano a stilare liste con tutti gli obiettivi che si vorrebbero concretizzare nei successivi undici mesi di calendario. Le statistiche rivelano però che l’80% di questi propositi fallisce già entro la fine del mese di febbraio. E se la buona volontà non basta, un aiuto arriva allora dal mondo della tecnologia e in particolare dalle app.

Per questo Once, dating app che propone match di qualità una volta al giorno e leader indiscussa nello slow dating, ha raccolto una selezione di 6 app gratuite che aiutano a tenere alta la motivazione e a rispettare gli obiettivi che ci si è preposti per il nuovo anno.

Di seguito una lista dei buoni propositi più comuni e la relativa app consigliata:

1 – (Buone) abitudini: non perdere la motivazione con Coach.me

Il fattore fondamentale per raggiungere con successo i proprio obiettivi è la motivazione. Per questo c’è Coach.me, un vero e proprio life coach virtuale che inserisce il fattore umano nel processo motivazionale. La app permette alla community dei propri utenti di congratularsi reciprocamente quando viene raggiunto un traguardo personale o, viceversa, di spronare i propri amici quando sono poco incentivati a fare del proprio meglio.

2 – Dieta: dare un taglio alle calorie con Yazio

Dopo le abbuffate natalizie, arrivano i sensi di colpa e si comincia a pensare come ritrovare il peso forma perduto. Un aiuto per dimagrire senza troppo sforzo arriva dalla app Yazio, una sorta di diario nel quale poter appuntare tutto ciò che si è mangiato nel corso della giornata, ottenendo il calcolo esatto del numero di calorie ingerite. Inoltre è possibile inserire l’attività fisica svolta per sapere quanto si è consumato e calibrare quindi il regime alimentare in base anche al movimento fatto.

3 – Amore: trovare l’anima gemella con Once

Chi non ha avuto fortuna in amore nel 2018, può sperare in un primo appuntamento fortunato nel nuovo anno. Per orientarsi nella giungla del dating online, l’ideale è Once la dating app che dimostra come meno sia meglio: dopo aver espresso le proprie preferenze ed essersi descritti a dovere, gli utenti ricevono un possibile match una sola volta al giorno, ogni 24 ore, con la possibilità di iniziare a chattare e approfondire la conoscenza solo se il match viene ricambiato. Da qualche mese l’applicazione ha introdotto per le utenti donne la funzione di rating per votare utenti e appuntamenti, così da scoraggiare molestatori digitali, chi ha profili falsi e altre seccature del mondo degli incontri online.

Gratis per iOS e Android, Once può essere scaricata gratuitamente su smartphone ed è anche disponibile online su desktop al sito www.getonce.com

4 – Soldi: Gestire al meglio le finanze con Toshl finance

Uno dei buoni propositi più comuni è quello di non sperperare soldi e di far quadrare i conti a fine mese. Per questo c’è Toshl Finance, un’applicazione semplice e immediata per gestire spese, entrate, bollette e tanto altro ancora. Il servizio permette di inserire un budget giornaliero, settimanale, mensile o annuale tenendo sempre traccia delle spese effettuate e facendo notare a colpo d’occhio se e quanto si è stati parsimoniosi. Inoltre, i tanti elementi grafici rendono simpatico e divertente risparmiare.

5 – Fitness: ritrovare la forma fisica Runtastic results

Utilizzare le app per la propria fitness routine è ormai un’abitudine consolidata da milioni di utenti. Quando il tempo per frequentare regolarmente la è troppo poco, l’ideale è Runtastic Results, che propone esercizi personalizzati tenendo conto sia delle parti del corpo da allenare che del tempo a disposizione.

6 – Stress: disintossicarsi dallo smartphone con Hold

Può sembrare un controsenso, ma per disintossicarsi dallo smartphone lo strumento ideale è proprio lo smartphone. La app Hold serve proprio a motivare chi passa troppo tempo al telefono a lasciarlo un po’ a risposo. Il funzionamento è molto semplice. Basta smettere letteralmente di utilizzare lo smartphone per guadagnare punti che, una volta accumulati, danno diritto a sconti di vario genere, come biglietti del cinema a metà prezzo o buoni d’acquisto da utilizzare nei negozi convenzionati.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure