Quanto si risparmia oggi a comprare casa con mutuo rispetto a 5 anni fa?
Il Gruppo Tecnocasa ha condotto uno studio che mette a confronto i prezzi del 2013 rispetto al 2018. Comprare casa oggi è molto più conveniente

Quanto si risparmia oggi a comprare casa con mutuo rispetto a 5 anni fa?

Il Gruppo Tecnocasa ha condotto uno studio che mette a confronto i prezzi del 2013 rispetto al 2018. Il risultato è che comprare casa oggi è molto più conveniente

L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha realizzato un’analisi che mette a confronto l’acquisto di un trilocale nelle grandi città nel 2013 e nel 2018 al fine di evidenziare come, in seguito al ribasso dei prezzi degli ultimi anni e alle attuali condizioni più favorevoli del mercato del credito, comprare casa oggi sia molto più conveniente.

Abbiamo ipotizzato l’acquisto di un trilocale di 90 mq, di tipologia civile, con ricorso ad un mutuo a tasso medio del 4% di 25 anni che copra l’80% del valore dell’immobile.

Sul podio, tra le città dove acquistando oggi una casa con mutuo si risparmia maggiormente rispetto a cinque anni fa, troviamo Genova con il 48%, Torino con il 37%, Napoli col 31%. Seguono Roma e Verona, pari merito, con il 30%, Bari con un risparmio del 27%, a Palermo si risparmia il 25%, mentre chiudono la classifica Bologna con il 20%, Milano con il 19% e Firenze con il 16% di risparmio.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure