Chef stellati a bordo della World Cruise 2019 MSC Crociere

MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere privata, con sede in Svizzera e leader di mercato in Europa, Sud America e Golfo Persico, ha annunciato un cast di star internazionali a bordo della sua prima crociera dei record intorno al mondo

Chef stellati a bordo della World Cruise 2019 MSC Crociere

La World Cruise schiererà uno staff di vere e proprie star composto da eccellenze internazionali chiamate a garantire un’esperienza gastronomica unica nel suo genere. Tra loro chef da tre, due e una stella Michelin, cuochi dell’anno, pluripremiati autori di libri di cucina e vincitori di altri riconoscimenti culinari internazionali.

“MSC Crociere è sinonimo di offerta gastronomica internazionale di alta qualità. La presenza di chef di tale calibro porterà questa esperienza al livello successivo – racconta Gianni Onorato, CEO MSC Crociere -. Per noi una vacanza non riguarda solo la scoperta di nuovi paesi e culture, ma anche il fatto di sposare la loro tradizione portandola a bordo per offrire un’esperienza indimenticabile. Nel coinvolgere un cast esclusivo, composto da alcuni dei migliori interpreti dello scenario internazionale, immergeremo i nostri ospiti nelle culture e nei sapori di molte delle incredibili destinazioni che avranno modo di visitare”.

Gli ospiti nel corso di questa epica crociera, a bordo di MSC Magnifica, che partirà tra poco più di un mese – il 5 gennaio 2019 da Genova – saranno così i co-protagonisti di un tour del pianeta anche a livello gastronomico. Nel portare a bordo sapori e tradizioni ispirati ai rispettivi paesi nativi, e non solo, questa impressionante schiera di chef stellati creerà i piatti speciali esclusivamente pensati per gli ospiti di MSC Crociere.

La line-up comprende chef provenienti da ogni angolo del globo che rappresentano alcune delle cucine più popolari del mondo, tra cui:

– Ramón Freixa, chef spagnolo stellato Michelin;
– Vikas Khanna, decorato chef indiano-americano;
– Carlo Cracco, pluripremiato chef nostrano;
– Jean-Philippe Maury, chef francese due volte campione del mondo di pasticceria;
– Roy Yamaguchi, ristoratore, autore di libri di cucina e chef;
– Jereme Leung, esperto chef in tutte e quattro le scuole di cucina cinese;
– Allan Vila Espejo, ristoratore veterano e chef brasiliano;
– Chef Jody Rausch, membro della giuria di MasterChef Colombia;
– Serge Dansereau, chef franco-canadese e “Chef of the Year” per il “Sydney Morning Herald”.

Ognuno di questi acclamati artisti svilupperà un menù di tre o quattro portate che verrà sperimentato e apprezzato dagli ospiti nel corso di singole speciali serate dedicate, nelle quali metteranno in mostra il proprio talento, mentre il pasticcere Jean-Philippe Maury preparerà un dolce speciale. La maggior parte degli chef si imbarcherà a bordo per una parte della crociera con un team selezionato di fidati collaboratori, così da unirsi allo staff della nave e collaborare insieme nella preparazione delle loro personalizzate creazioni. Durante questi pasti unici ed esclusivi, gli chef incontreranno il pubblico, interagendo e salutando personalmente gli ospiti intenti nell’assaggiare le deliziose “opere”.

Le prossime World Cruise:

 L’EDIZIONE 2020 – Mentre la World Cruise del 2019 è andata esaurita nel giro di pochi mesi, per coloro che desiderano partecipare a questa fantastica avventura, ci sono ancora alcuni posti disponibili per la seconda World Cruise, quella in partenza il 5 gennaio 2020.

Toccherà 43 destinazioni in 23 paesi, una miriade di luoghi, nuovi ed esotici, tra cui:

• Ushuaia, Argentina – la città più a sud del mondo, un villaggio argentino popolato da pescatori in grado di offrire paesaggi mozzafiato con montagne spesso innevate;
• Rapa Nui – Isola di Pasqua – famosa a livello mondiale per la sua collezione unica di statue scolpite nella pietra risalenti al 13 ° secolo;

• Darwin, Australia – situata all’estremità settentrionale del paese – nell’Australia più caratteristica – dove spiagge, lagune, sport e tipica fauna locale entrano strettamente a contatto;

• Valparaiso, Cile – famoso per le sue piccole case colorate sulle colline costiere dove gli ospiti possono ottenere una vista spettacolare nel Pacifico o esplorare la città alla ricerca dello scorcio migliore per una foto ricordo;

• Mumbai / Bombay, India – vivace città, in precedenza chiamata Bombay, che offre profumi e sapori e che consente di scovare luoghi d’interesse dietro ogni angolo;

• Salalah, Oman – luogo magico in grado di offrire cascate multiple, flora lussureggiante ed esotica e animali insoliti, che fanno di questa sosta un luogo difficile da dimenticare.

 L’EDIZIONE 2021: un nuovo itinerario alla scoperta dell’estremo oriente, 53 destinazioni straordinarie in 33 paesi, con un’attenzione particolare all’Asia; sei lunghe overnights in città iconiche come Los Angeles, Sydney e Tokyo.

L’irripetibile esperienza di una crociera attorno al mondo – le cui edizioni 2019 e 2020 sono quasi sold out – vedrà gli ospiti imbarcarsi a bordo di MSC Poesia per un viaggio di 119 giorni con partenza il 5 gennaio 2021 da Genova.

La terza World Cruise di MSC Crociere avrà un itinerario inedito pensato per consentire agli ospiti di scoprire al meglio alcune tra le destinazioni asiatiche più suggestive e molto altro.

Dettagli e date del programma relativo ai Top chef 

Barcellona, Spagna – 8 gennaio

Lo chef spagnolo stellato Michelin Ramón Freixa estenderà la sua attuale collaborazione con MSC Crociere con la creazione di un fantastico menù serale: protagonisti una deliziosa Anatra Reale con crema di foie gras e altri sapori mediterranei, come capesante saltate in padella e una mousse al cioccolato bianco con gelatina di champagne.

In navigazione – 15 gennaio

Il secondo chef a bordo di MSC Magnifica sarà il grande Allan Vila Espejo. Lo chef brasiliano, nell’offrire agli ospiti una visione culinaria della sua ricca cultura, presenterà il suo menù completo, suddiviso in quattro portate.

Cartagena, Colombia – 24 gennaio

Uno chef di MasterChef Colombia, Jorge Rausch, conosce i dettagli di ciò che serve per realizzare un pasto regale. Condividendo le sue radici colombiane, Rausch ha progettato un’esperienza gastronomica che prevede insalata di polpo e gamberetti (ceviche), pesce bianco Boronia e una sua interpretazione del piatto locale Posta Negra Cartagenera tipo Rausch: costolette di maiale brasate cotte in tamarindo e panela, con platano e riso al cocco.

San Diego, Stati Uniti – 5 febbraio

Considerato da molti come uno dei migliori pasticceri del mondo, lo chef francese Jean-Philippe Maury si imbarcherà a San Diego – città che ospita il suo ultimo progetto “iDessert”. Maury tenterà le papille gustative degli ospiti con le sue creazioni di dessert, svelando un “CroustiChoc” al cioccolato che piacerà a tutti i più golosi.

Honolulu, Hawaii – 17 febbraio

Lo chef giapponese-americano Roy Yamaguchi porta i suoi sapori asiatici a bordo di MSC Magnifica con un menù speciale, tra cui il suo celebre “Misoyaki Butterfish”, aragosta e gamberetti su riso fritto, doppia braciola di maiale teriyaki alla griglia con salsa chimichurri hawaiana e una panna cotta alla vaniglia con gelato alla magnolia come dessert.

Navigazione – 20 marzo

Lo chef Serge Dansereau, rinomato a Sydney, salirà a bordo di MSC Magnifica a metà marzo, con un menù che prevede tartare di tonno pinna gialla, lombo di agnello, gratin di patate, una torta di cioccolato con cagliata di limone e, per finire, crumble alle nocciole.

Singapore – 2 aprile

L’acclamato chef cinese Jereme Leung, che ha lavorato con MSC Crociere negli ultimi tre anni, delizierà ancora una volta i nostri ospiti con un delizioso menù da ricordare attraverso un’esperienza culinaria di tre portate con un medley asiatico di zuppa di melone d’inverno, pollo al curry e Cheng Teng come dessert.

Male, Maldive – 10 aprile

L’indiano Vikas Khanna si unirà alla nave per l’ultima parte del suo viaggio servendo un menù pieno di sapori ispirato al suo paese d’origine, tra cui pesce fritto Carom con chutney di tamarindo e insalata di kale, zuppa di limone e spinaci di cocco e involtino di pollo Masala con i fichi. Per completare il tutto, un budino allo yogurt zafferano con mele speziate e tostate e biscotti al finocchio.

Infine, lo chef italiano Carlo Cracco – altro partner di lunga data di MSC Crociere – si unirà alla nave come ultimo protagonista in questa incredibile formazione, durante il passaggio nel Mediterraneo e verso il suo ritorno in Italia. I dettagli dell’ultima e soprattutto unica esperienza culinaria con Carlo Cracco saranno annunciati separatamente, a tempo debito.

Oltre a tutte queste prelibatezze, il Corporate Chef MSC Crociere Francesco Laforgia e il Pastry Chef Bruno Zaza delizieranno gli ospiti con 237 menù diversi senza precedenti serviti nei ristoranti principali o nel Sahara Buffet, tra cui i piatti tematici legati all’itinerario della nave.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure