Home / Master universitari e Master post-laurea / Vuoi diventare un responsabile di progetto di successo? Iscriviti a un master project management
master project management
Il project management è una componente chiave nel successo di un’azienda in un contesto in cui la competizione si è fatta molto più agguerrita

Vuoi diventare un responsabile di progetto di successo? Iscriviti a un master project management

Il project manager è una delle figure professionali più richieste sul mercato. Per ottenere le competenze necessarie a svolgere questa attività serve un master project management di primo livello

Il project management è una componente chiave nel successo di un’azienda in un contesto in cui la competizione si è fatta molto più agguerrita. Questo vale in qualsiasi ambito professionale o settore commerciale. Il project manager non si occupa di singole aree specialistiche ma svolge un compito organizzativo molto più complesso, che comprende la supervisione di tutti gli aspetti del progetto per raggiungere gli obiettivi concordati nei vincoli di tempo, budget e risorse previsti dall’azienda.

Il project manager per prima cosa deve identificare l’insieme di prodotti (deliverable) che dovranno essere realizzati nel corso dello sviluppo del progetto. Fatto questo bisogna realizzare un piano di lavoro in cui sono raccolte tutte le attività e i compiti da svolgere. Queste devono essere assegnate ai membri del team con le relative scadenze. Altro aspetto importante riguarda le risorse. Il progetto deve essere portato a termine cercando di non sforare il budget messo a disposizione dal committente tenendo in considerazione anche le spese impreviste. L’ultima fase è quella del monitoraggio e della verifica che ogni operazione venga svolta nella modalità corretta.

Per fare ciò, il project manager deve disporre di particolari skill nell’ambito dei rapporti umani e approfondite capacità analitiche in modo da poter portare il suo team a un risultato in linea con le aspettative dell’azienda. Per ottenere il know how per svolgere questa attività è quindi opportuno conseguire un master project management.

GEMA Business School tra i suoi molti corsi riservati ai professionisti propone anche un master project management che permette di conseguire le certificazioni rilasciate dal Project Management Institute (PMI). Le lezioni sono tenute da professionisti di massimo livello in questo settore e forniscono competenze all’avanguardia e sempre aggiornate attraverso una metodologia didattica che prevede l’unione di teoria ed esercitazioni pratiche. Le lezioni hanno sede a Milano, Roma e Verona.

Qui potete trovare tutte le informazioni sul master project management di GEMA Business School

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Assistenti sociali, nasce il master per chi lavora nelle carceri

Assistenti sociali, nasce il master per chi lavora nelle carceri

Attraverso l’integrazione tra saperi sociali, giuridici, psicologici e antropologici, il corso in “Devianza, sistema della …

Lascia un commento

Oppure