Home / Stile di vita universitario / TV SORRISI E CANZONI PRESENTA “PROG ITALIA – IL ROCK DEGLI ANNI 70”

TV SORRISI E CANZONI PRESENTA “PROG ITALIA – IL ROCK DEGLI ANNI 70”

Tv Sorrisi e Canzoni presenta “Prog Italia – Il rock degli anni 70″, una raccolta speciale di cd da collezione dedicata ai più grandi gruppi del rock progressivo italiano

TV SORRISI E CANZONI PRESENTA “PROG ITALIA – IL ROCK DEGLI ANNI 70”
Tv Sorrisi e Canzoni presenta “Prog Italia – Il rock degli anni 70″, una raccolta speciale di cd da collezione dedicata al rock progressivo italiano

 

La collana, articolata in 25 appuntamenti settimanali in edicola da oggi, ripercorre tutti i successi delle band che hanno segnato la storia del genere: dalla PFM al Banco del Mutuo Soccorso, dai Goblin a Franco Battiato, da Le Orme agli Area, fino a Osanna, Perigeo, Formula 3, Napoli Centrale, Claudio Rocchi, oltre ad album rari imperdibili per i collezionisti.

Ogni uscita, realizzata in una nuova edizione digipack, è accompagnata da un booklet ricco di immagini, contributi e racconti inediti sulla storia dell’album e del prog italiano, scritti e curati da Guido Bellachioma, uno dei maggiori esperti di musica progressive e direttore della rivista Prog Italia.

Il primo appuntamento in edicola è L’isola di niente della Premiata Forneria Marconi, recentemente eletta dal magazine britannico Prog “Miglior artista internazionale dell’anno” nell’ambito dell’edizione 2018 dei Progressive Music Awards.

La collezione continuerà con Banco del mutuo soccorso dell’omonimo gruppo, cui seguirà il cult Profondo Rosso dei Goblin, colonna sonora originale del celebre film di Dario Argento.

Tra le chicche presenti nell’opera anche Spirito Bono dei Canzoniere del Lazio, per la prima volta edito in cd; la colonna sonora di Suspiria dei Goblin, e Paradiso di Metamorfosi, pubblicato in edizione limitata nel 2004, e qui riedito con bonus track e nuova copertina.

I lettori che completeranno la collana, raccogliendo e collezionando i bollini ad ogni uscita, riceveranno inoltre in omaggio il cd inedito Progressivamente 1973-2019, a tiratura limitata con brani introvabili.

“Prog Italia – Il rock degli anni 70” è in edicola dal 20 novembre con Tv Sorrisi e Canzoni, al prezzo a 9,99 euro a cd, magazine escluso. In più, con la prima uscita, in regalo per i lettori un codice per scaricare la copia digitale della rivista Prog Italia.

Il lancio dell’iniziativa è sostenuto da una campagna di comunicazione pianificata su diversi media: spot radio (sulle emittenti RTL 102.5, RDS, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, Radio Rai), stampa (quotidiani e settimanali) e social network.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Tantissime le versioni di “Rolls Royce” che hanno invaso il web nelle ultime ore. A realizzarle …

Lascia un commento

Oppure