Home / Lavoro per universitari / JOB&Orienta torna per la sua XXVIII edizione
JOB&Orienta torna per la sua XXVIII edizione

JOB&Orienta torna per la sua XXVIII edizione

Torna il salone su orientamento, scuola, formazione e lavoro. Dal 29 novembre al 1 dicembre alla Fiera di Verona

JOB&Orienta, il salone nazionale dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro, torna per la sua 28a edizione alla Fiera di Verona dal 29 novembre al 1 dicembre.

La mostra-convegno si conferma da anni punto di riferimento per studenti, docenti, giovani in cerca di impiego e di percorsi formativi. La proposta culturale è ricca ed articolata, con workshop, seminari, dibattiti, momenti di aggiornamento e presentazioni di progetti, oltre a laboratori e momenti di animazione. La parte espositiva è suddivisa in due aree tematiche, una dedicata a istruzione ed educazione (coi percorsi Educazione e Scuole, Tecnologie e Media, Lingue Straniere e Turismo) e l’altra destinata a università, formazione e lavoro (coi percorsi Formazione Professionale, Formazione Accademica e Lavoro e Alta Formazione).

Confermata la presenza di oltre novanta atenei, istituti e accademie nel Percorso Blu – Formazione Accademica. Numerose opportunità per tutti i visitatori alla ricerca dell’università giusta, sia essa italiana o straniera, che permettono di avere una vasta panoramica dei corsi di laurea e dei servizi di orientamento proposti dai vari atenei. Durante i tre giorni saranno anche proposte numerose simulazioni dei test di ingresso alle facoltà a numero chiuso.

Confermata la presenza dei numerosi atenei, accademie e istituti italiani che storicamente partecipano all’evento per presentare i corsi di laurea per ogni indirizzo di studio, JOB&Orienta arricchisce la propria vocazione internazionale: torna anche nel 2018 la Cittadella delle Università Straniere! Saranno più di 25 le università con sede all’estero raccolte in questa nuova area, localizzata proprio all’interno nel padiglione 7.

Molte le università che hanno confermato la presenza dal Regno Unito, dalla Spagna, dall’Olanda, dalla Svizzera, dalla Lettonia, dalla Germania, dalla Francia, dalla Polonia, dal Portogallo e dagli Stati Uniti. Novità 2018 la presenza della collettiva austriaca, composta da cinque atenei.

Studiare all’estero è occasione importante di crescita e formazione, per questo JOB&Orienta si attiva ogni anno per offrire un ampio ventaglio di opportunità presentando realtà che possano rispondere ad attitudini e desideri di ogni giovane alla ricerca del proprio corso di studi universitari. Specializzato nell’accompagnamento alla scelta dell’università all’estero e nella gestione delle procedure di ammissione è Eduplacements, che quest’anno sarà presente per la prima volta in manifestazione.

L’ingresso a JOB&Orienta è gratuito: è possibile registrarsi attraverso l’apposito form disponibile sul sito, stampare il proprio biglietto direttamente da casa e saltare la coda in manifestazione.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

XXVIII edizione di JOB&Orienta

XXVIII edizione di JOB&Orienta: torna il salone su orientamento, scuola, formazione e lavoro

Dal 29 novembre al 1 dicembre alla Fiera di Verona

Lascia un commento

Oppure