Home / Stile di vita universitario / Al via la Milano Music Week

Al via la Milano Music Week

Una settimana di musica a Milano, al via oggi 19 novembre. Questa è la seconda edizione della Music Week, che si chiuderà il 25 novembre

Il mondo della musica si racconta in una settimana, sempre più internazionale, alla Milano Music Week.

Sono oltre 170 gli appuntamenti sparsi in tutta la città fra concerti, showcase, incontri e momenti di formazione, mostre, presentazioni di nuovi progetti discografici ed eventi speciali.

Dopo il successo della prima edizione, dal 19 al 25 novembre la Milano Music Week farà da palcoscenico a più di 200 artisti italiani e stranieri, ospitando 135 live, 64 djset, 72 incontri e workshop di formazione, eventi sparsi dal centro alle periferie della città. La musica animerà l’intera città, offrendo un’occasione unica per vivere la musica stessa, per entrare nei luoghi dove si fa e si impara, scoprirne il dietro le quinte, conoscere gli artisti e le principali figure di questo settore.

Milano Music Week: più di 200 artisti coinvolti

Per l’occasione, ci sarà anche lìapertura straordinaria delle case discografiche al pubblico. Tanti gli artisti italiani e internazionali da ascoltare o incontrare: Elisa, protagonista della serata inaugurale VH1 Storytellers, Eros RamazzottiMHD per la prima volta in Italia, i Mudhoney, Emma Marrone, Riccardo Sinigallia, Jean Michel Jarre, Trevor Horn, Ghemon, Shade, Dolcenera e molti altri. Il programma è lungo, interessante e articolato, visibile sul sito della manifestazione.

Sarà Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2) l’infopoint della Milano Music Week, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19. Qui verranno inoltre ospitati una serie di panel sulle realtà musicali e sul rapporto con le tecnologie digitali 4.0, in collaborazione con il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Per l’intera settimana, quindi, Palazzo Giureconsulti sarà centro della scena musicale milanese anche grazie alla collaborazione con l’associazione Artisti di Strada di Milano.

Va ricordato lo sforzo organizzativo portato avanti per un evento del genere: Milano Music Week è un’iniziativa promossa da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ASSOMUSICA (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), con il patrocinio del MiBAC Ministero per i beni e le Attività Culturali. E adesso, buona musica a tutti.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Alla scoperta di Leonardo da Vinci con l'itinerario di Virail

Alla scoperta di Leonardo da Vinci con l’itinerario di Virail

Il 2019 è l’anno di Leonardo da Vinci: con Virail sulle tracce del Genio a …

Lascia un commento

Oppure