I numeri del derby della Madonnina
Il derby della Madonnina si avvicina e San Siro sarà indubbiamente il luogo più a rischio ingorghi e imbottigliamenti per la viabilità milanese

I numeri del derby della Madonnina

Il derby della Madonnina si avvicina e San Siro sarà indubbiamente il luogo più a rischio ingorghi e imbottigliamenti per la viabilità milanese. Ma cosa succede effettivamente?


Stando ai dati raccolti dall’app, in occasione delle partite nell’area di San Siro, si registra un’impennata di segnalazioni relative soprattutto a code e rallentamenti.

Ecco il grafico dei dati raccolti da inizio stagione calcistica e relativi al totale delle segnalazioni degli automobilisti (tra cui traffico, incidenti, chiusure stradali, maltempo, ostacoli sulla carreggiata, …) e al dettaglio delle segnalazioni relative al solo traffico:

Record di alert per il match di Campionato Inter-Fiorentina, ben 14.400 segnalazioni di cui il 90% relative al traffico; segue il primo faccia a faccia in Champions League di Inter e Tottenham con 13.500 alert (89%), mentre per i due match disputati in casa dal Milan, prima contro la Roma e poi contro il Cagliari, si raggiunge un totale di 11.500 segnalazioni.

Waze, la social navigation app che conta 100 milioni di utilizzatori al mondo, segnala in tempo reale le zone più congestionate dal traffico, rivelandosi un valido alleato per gli automobilisti e nella giornata di domenica 21 ottobre permetterà ai milanesi di evitare il traffico intorno al Meazza e aiuterà i tifosi ad arrivare puntuali per il fischio d’inizio.

Come è possibile arrivare puntuali allo stadio e non perdersi neanche un minuto del match? Waze propone la funzione “Viaggi Pianificati” che permette di programmare il viaggio: inserendo destinazione, posizione di partenza, giorno e orario preferito di arrivo l’app avviserà automaticamente l’utente su quanto prima partire per arrivare puntuale allo stadio in base alle condizioni del traffico.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure