Home / Hi-Tech / Corsi soft skill a Milano tutte le date dei Data Manager Labs
Corsi soft skill milano

Corsi soft skill a Milano tutte le date dei Data Manager Labs

La storica rivista Data Manager lancia un’offerta formativa incentrata su corsi soft skill . A ottobre il primo corso “comunicazione efficace”

Data Manager, da oltre 40 anni nome di spicco nel panorama dell’editoria manageriale, lancia a Milano i suoi laboratori

Quando si parla di formazione si bada troppo spesso a un know-how tecnico, sicuramente necessario, ma oggi non più sufficiente per ottenere risultati di rilievo soprattutto sul piano professionale.

Questo vale per tutte le figure professionali, dal top manager a chi si affaccia sul mondo del lavoro

Un esempio? Il percorso universitario di uno studente in comunicazione e pubblicità lo prepara su tutti gli aspetti “tecnici” della sua professione.

Ma, una volta entrato in azienda, come se la caverà con le riunioni? Con le presentazioni? Come gestirà le proprie capacità? I propri rapporti all’interno di un team?

Le soft skill sono proprio questo. Il giusto compendio alla preparazione tecnica.

Anche i manager più bravi e competenti si ritrovano spesso a non saper delineare i vantaggi di una certa strategia in riunione, i venditori a non riuscire a esprimere i benefici di un prodotto ai clienti, i responsabili di progetto a non convincere della bontà di una campagna marketing.

Anche chi nasce leader ha bisogno di allenare certe competenze trasversali che, se trascurate, non permettono di esprimere il reale potenziale di ognuno

Secondo una recente ricerca di LinkedIn, sono almeno quattro le soft skill che verranno richieste maggiormente nel corso dei prossimi anni: Leadership, Communication, Collaboration, Time Management.

I corsi Soft Skill

I Data Manager Labs offriranno formazione in aula a Milano su tre aree formative principali che rappresentano le competenze trasversali più richieste dalle aziende italiane. Per l’area Comunicazione sono presenti i corsi Gestione delle riunioni e Comunicazione efficace, per l’area Cambiamento, l’offerta formativa annovera i corsi Gestione dello stress e Gestione dei conflitti, mentre per l’area Cooperazione vengono proposti i corsi Team di progetto e Diversity Management.

L’Eccellenza è il concetto che guida il nostro percorso di ideazione, erogazione e monitoraggio dei corsi, – spiega Federico Scotti, Responsabile didattico dei Labs – dall’Eccellenza di un editore storico che per oltre 40 anni ha raccontato le migliori storie dell’imprenditoria italiana all’eccellenza dei formatori, tutti certificati, che in aula porteranno lezioni pratiche, coinvolgenti ed emozionanti. Già da subito sarà infatti possibile mettere in pratica in tutti gli ambiti, professionali e non, le conoscenze apprese in aula.

I nostri corsi sono rivolti a chi ha preso consapevolezza che per raggiungere risultati d’eccellenza le conoscenze tecniche specifiche non bastano più da sole ma vanno arricchite e completate con competenze non facilmente quantificabili e monitorabili ma che possono davvero fare la differenza in ogni ambito.

Queste competenze non a caso sono chiamate soft skill: esse sono sempre più richieste a ogni livello professionale e in ogni ambito.

Il valore aggiunto offerto dai Data Manager Labs è il metodo definito learning by doing, ossia basato sul modello ormai consolidato del Coaching e rivolto all’attualizzazione pratica delle conoscenze che via via vengono trasmesse attraverso frequenti simulazioni pratiche da casi reali.”

L’organizzatore. Chi è Data Manager

Data Manager è una rivista professionale edita dal 1976 e rivolta al management aziendale.

L’editore ha deciso di  mettere a frutto i suoi 40 anni di esperienza nell’editoria legata all’universo manageriale per offrire a chiunque l’opportunità di migliorare e allenare queste competenze così determinanti in tutti i settori.

Spiega il direttore di Data Manager, Loris Belle: “Abbiamo pensato alla creazione dei Data Manager Labs proprio per colmare una lacuna che non di rado le aziende italiane di tutte le dimensioni ci hanno evidenziato: la mancanza di capacità che sembrano scontate ma che vengono troppo spesso sottovalutate, perché a esse si preferiscono quelle peculiari che ricadono nelle aree di business di un’organizzazione.

Le date

Comunicazione efficace : giovedì 18 ottobre

Gestione delle riunioni : venerdì 9 Novembre

Gestione dei Conflitti : venerdì 23 Novembre

Gestione dello Stress : martedì 4 Dicembre

Team di progetto : venerdì 18 Gennaio

Diversity Management : venerdì 25 Gennaio

Tutte le informazioni e la possibilità di iscriversi, sul sito dei Data Manager Labs

Guarda anche

Gianni Canova è il nuovo rettore dell'Università IULM

Gianni Canova è il nuovo rettore dell’Università IULM

Il Consiglio d’Amministrazione ha eletto Gianni Canova nuovo Rettore di IULM, che entrerà in carica a …

Lascia un commento

Oppure