Home / Spettacolo / Radio Italia Live Il Concerto, il 16 giugno a Milano
Le Vibrazioni, Marco Maccarini, Mario Volanti di Radio Italia, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, Manola Moslehi.

Radio Italia Live Il Concerto, il 16 giugno a Milano

Si rinnova l’appuntamento con un grande classico della musica dal vivo, un evento annuale gratuito in Piazza del Duomo a Milano con una lunga lista di artisti che si avvicenderanno sul palco. Grande spazio anche a rap e trap. Conduttori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

L‘emozione per Radio Italia Live Il Concerto è viva nei due conduttori dell’evento, ancora una volta Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu: “Per chi sta sul palco vedere la piazza piena di persone regala emozioni indescrivibili”.

Torna quindi Radio Italia Live Il Concerto con il suo carico di belle canzoni, sabato 16 giugno dalla piazza del Duomo di Milano a partire dalle 19.10. Ricordiamo che l’evento è gratuito, una bella opportunità per chi ama la musica e vuole divertirsi.

Mario Volanti di Radio Italia spiega che organizzare questo evento richiede un grande impegno,  più di un anno di lavoro “Per fare qualcosa di unico ed emozionante, perché questo è un evento importante, da curare sotto tantissimi aspetti. Radio Italia Live è un impegno colossale, quest’anno abbiamo tantissimi artisti e avremo il problema di stare nei tempi senza togliere niente allo spettacolo, allo stare insieme e al divertimento”.

Radio Italia Live Il Concerto: il cast

Il cast del 2018, infatti, è doppio: Biagio Antonacci, Caparezza, Fabri Fibra, Annalisa, Elisa, Giusy Ferreri, J-Ax e Fedez, Le Vibrazioni, The Giornalisti, Gianni Morandi, Il Volo, ospite internazionale Mika. Una prima parte del Live è stata chiamata Radio Italia Rap, momento che battezzerà ufficialmente la nascita di Radio Italia Rap Tv, che già trasmette solo musica rap italiana. Sul palco si alterneranno Achille Lauro, Nitro, Ghali, Tedua e Capo Plaza.

La categoria Fenomeni, invece, raggruppa i giovani più forti di quest’ultimo anno, e sono Maneskin, Riki e Thomas.

Il maestro Bruno Santori, direttore dell’Orchestra Filarmonica Italiana che accompagnerà le esibizioni, ringrazia gli artisti “Che accettano che sia l’orchestra il supporto musicale live. Ogni anno aumentano le responsabilità ma ci piace molto essere al servizio degli artisti, non siamo i protagonisti e non lo vogliamo essere : siamo qui per dare il meglio alla musica”.

Una novità di questa nuova edizione di Radio Italia Live Il Concerto è la presenza di Sara Paglia, ritrattista, che farà un ritratto di ogni talent che si esibirà e che verrà condiviso sui social  di Radio Italia. Le emozioni del pubblico saranno raccontate dalla speaker di Radio Italia Manola Moslehi. Il racconto del backstage sarà affidato a Marco Maccarini.

E per quanto riguarda il contingentamento del pubblico, come avvenuto lo scorso anno? “Ritengo che la situazione sia invariata, ma stiamo valutando ancora la sicurezza. Non credo ci saranno modifiche”, risponde Mario Volanti.

Per chi non potrà essere a Milano, il concerto sarà trasmesso su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming su radioitalia.it, sull’app iRadioItalia, su Real Time, Nove e in streaminf su dplay.com; la parte Rap del concerto sarà visibile in su Radio Italia Rap Tv.

 

 

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Chi: iniziative speciali per il royal wedding di Harry e Meghan

Un numero monografico interamente dedicato al reportage delle nozze e una diretta Facebook dell’evento dalla …