Home / Stile di vita universitario / Eurovision Song Contest, le prove della finale
Eurovision Song Contest. Photo by: Andres Putting

Eurovision Song Contest, le prove della finale

Si è da poco conclusa la prova per la finale di Eurovision Song Contest che andrà in onda domani sera. Idee chiare su chi vincerà? Per ora, non tanto.

Gli scommettitori puntano ancora su Cipro per la vittoria finale. Le quotazioni variano, al momento Francia e Germania sono in salita, stabile l’Italia, ma in realtà cambiano ogni minuto. Eurovision Song Contest è una gara, è giusto che ci sia un vincitore, però la vittoria vera la conquisteranno le canzoni che resteranno nei nostri ascolti.

Tra le canzoni che potrebbero entrare stabilmente nelle nostre playlist ci sono “Together” di Ryan O’Shaughnessy, “You let me walk alone” dedicata da Michael Schulte (Germania) alla scomparsa del padre e “Mercy” dei francesi Madame Monsieur.

Ad alto tasso di contagiosità le più leggere “Toy” di Netta (Israele), “Dance you off” di Benjamin Ingrosso (Svezia) “Lie to me” di Mikolas Josef (Repubblica Ceca).

Alle prove si confermano molto emozionanti sia Ryan O’Shaughnessy sia Michael Schulte, e naturalmente i nostri Ermal Meta e Fabrizio Moro: davanti al palco moltissimi cantavano il ritornello, l’emozione era palpabile, ottima interpretazione, ritornello da brividi.

Eleni Foureira di Cipro ha fan appassionati ovunque. Molto amati i danesi Rassmussen, tra l’altro simpaticissimi e con una performance spettacolare un po’ alla “Game of Thrones”, che però difficilmente avranno un piazzamento alto.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

In Thailandia le Word Robot Olimpiadi

In Thailandia le Word Robot Olimpiadi

Si aprono in Thailandia le Olimpiadi della robotica, organizzate da World Robot Olympiad Association. Regole a sorpresa …

Lascia un commento

Oppure