Home / Hi-Tech / È più facile condividere le proprie canzoni preferite su Instagram
È più facile condividere le proprie canzoni preferite su Instagram

È più facile condividere le proprie canzoni preferite su Instagram

E’ arrivata una modalità elegante e veloce per condividere su Instagram le canzoni preferite. Si tratta di una nuova funzione Spotify di condivisione su Instagram Stories, che consente di postare quello che si sta ascoltando nelle Stories di Instagram o inviarle in direct agli amici

Non è più necessario caricare screenshot, è arrivato il momento di dare il benvenuto a una nuova, veloce ed elegante modalità per condividere la musica in ascolto e permettere agli amici di riprodurla a loro volta. Tutto questo è possibile grazie alla nuova integrazione tra Spotify, Instagram e Facebook, che renderà più facile condividere la musica in ogni momento del giorno.

La nuova funzione Spotify di condivisione su Instagram Stories, consente di postare facilmente quello che si sta ascoltando nelle Stories di Instagram o inviarle in direct agli amici. Per condividere una canzone basta cliccare sul tasto Instagram Stories dal menu “condividi” e l’app sbloccherà stiker e cover personalizzati per ogni canzone, album, playlist o artista su Spotify. Si possono utilizzare le opzioni di Instagram per modificare e rendere più bella l’immagine, aggiungendo sticker e testi, prima di condividere. E’ facile da usare e non è necessario connettere gli account delle due app.

Nel momento in cui i propri follower visualizzeranno la storia, potranno cliccare sul pulsante “Riproduci su Spotify” in alto a sinistra per poter ascoltare quella determinata canzone su Spotify oppure registrarsi (nel caso in cui i follower non abbiano un account Spotify). Questa novità introduce un nuovo modo per scoprire nuova musica, consentendo agli amici di vedere cosa si sta ascoltando e viceversa.

Per scoprire la nuova opzione Instagram Stories basta cliccare nel menu dell’app mobile di Spotify, ora disponibile su iOS e Android e iniziare ad ascoltare, condividere e connettersi.

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Grande successo per la seconda edizione di Campus Party

Grande successo per la seconda edizione di Campus Party

Record di visitatori e di “campeggiatori” a Campus Party, il Festival internazionale dell’innovazione, della tecnologia …

Lascia un commento

Oppure