Bicocca al pianoforte: maratona musicale di studenti per Piano City

Bicocca al pianoforte: maratona musicale di studenti per Piano City

In occasione della settima edizione di Piano City dieci studenti della Bicocca si esibiranno domenica 20 maggio, presso Villa di Breme Forno, nella maratona musicale “Bicocca al pianoforte”

Bicocca al pianoforte: maratona musicale di studenti per Piano City. Dalle aule di lezione al pianoforte davanti al pubblico, dieci studenti dell’Università di Milano-Bicocca saranno protagonisti dell’edizione 2018 di Milano Piano City, la manifestazione musicale giunta alla settima edizione. Iscritti a diversi corsi di laurea dei dipartimenti dell’Ateneo, i dieci interpreti si cimenteranno nella maratona musicale “Bicocca al pianoforte”, domenica 20 maggio dalle ore 16, presso Villa di Breme Forno (Cinisello Balsamo, via Martinelli 23, edificio U46).

Un evento promosso dalla Commissione per la supervisione delle attività musicali di Ateneo ed organizzato dalla Biblioteca dell’Università di Milano-Bicocca. In programma brani di musica classica e jazz (Mozart, Chopin, Debussy e altri compositori) e di musicisti contemporanei (Einaudi, Allevi). L’ateneo, nelle passate edizioni di Milano Piano City, aveva coinvolto i suoi docenti pianisti. Ora, per la prima volta, tocca agli studenti, molti dei quali diplomati dal Conservatorio.

Un’iniziativa nata per metterli alla prova davanti al pubblico e soprattutto per consolidare una community di musicisti che in futuro sarà sempre più chiamata a partecipare ad eventi in Ateneo, master class e altre iniziative di collaborazione con le scuole civiche di musica e i conservatori.

Pianisti: Alberto Carella, Giulio Alessandro Cassano, Elisa Di Biase, Marzia Farina, Michele Pasta, Daniele Pennuto, Letizia Rampani, Edoardo Ratti, Gioia Soletto e Maria Gabriella Viti.

L’ingresso è libero e aperto a tutti. Ci si può iscrivere al seguente link.

 

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure