Arriva il regalo perfetto per i nonni: un libro per condividere e conservare il prezioso patrimonio dei ricordi familiari

Regali di Natale: ai nonni regala “Nonno parlami di te”

Arriva il regalo perfetto per i nonni: un libro per condividere e conservare il prezioso patrimonio dei ricordi familiari

Quest’anno a Natale sarà facile far felici i nonni con un regalo davvero originale: grazie a “Nonna parlami di te” e “Nonno parlami di te”, due libri a loro dedicati che diventeranno l’album dei ricordi con le memorie delle persone alle quali si vuole più bene, sarà possibile fare tesoro per sempre dei ricordi dei capostipiti della famiglia.

I racconti dei nonni rappresentano il nostro patrimonio storico, sono loro il nostro libro di storia vivente, le nostre origini da scoprire, conservare e tramandare. Regalando ai propri cari “Nonna parlami di te” e “Nonno parlami di te” sarà possibile finalmente fermare il tempo, dando loro la possibilità di raccontare la propria vita, le proprie esperienze e i propri ricordi in un vero e proprio libro in cui saranno i protagonisti della loro storia. Spesso si perde tempo alla ricerca di regali scontati, inutili o peggio indesiderati, che seguono le mode del momento, ma con questi due volumi pensati appositamente per i nonni, essi si trasformeranno in scrittori e metteranno orgogliosamente nero su bianco la storia della propria vita. Un regalo perfetto per far felici i capostipiti della famiglia e vivere al meglio il periodo natalizio tra aneddoti, forti emozioni e intensi momenti amarcord.

Più di cento pagine da compilare con appositi spazi per aggiungere foto, cartoline e ricordi attraverso le quali i nonni potranno raccontare la propria vita rispondendo a domande stimolanti e curiose come “Nonna, qual era il piatto che ti preparava la tua mamma?”, “Nonno, come giocavi con il tuo papà?” “Quali vestiti erano di moda quando eri piccola?”, “Come passavi le vacanze?”, “Dove hai incontrato il nonno la prima volta?”, “Quali marachelle hanno combinato i tuoi figli?”, “Cosa ti piace dei tuoi nipoti?”. Per rendere ancora più coinvolgente questa esperienza di scrittura, il libro è stato realizzato utilizzando testi, illustrazioni e immagini tratti dalla storia e dalla cultura italiana in grado d’ispirare i nonni nella stesura delle risposte.

Il regalo più bello e prezioso da poter fare ai propri nonni, perché Nonna parlami di te e Nonno parlami di te diventerà un vero e proprio film della loro vita scritto proprio dai protagonisti, una storia appassionante da ripercorrere emozionandosi da soli o con i propri nipoti o parenti. Con Nonna parlami di te e Nonno parlami di te inoltre nipoti e nonni, due generazioni così diverse ma così unite dall’affetto e dall’amore, una volta completato il volume potranno confrontarsi per non perdere quel patrimonio di ricordi che ognuno vorrebbe conservare e tramandare.

I due volumi sono in vendita a 24,90 € nelle migliori librerie oltre che sul sito www.nonna-nonno.it, dove è possibile sfogliare i libri e raccogliere altre informazioni sui prodotti.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure