Studenti in visita nei meravigliosi tesori d’Italia propongono le loro "soluzioni green" grazie all'iniziativa proposta da Mattinate FAI d’Inverno

Mattinate FAI d’Inverno 2017: con il quiz green si vincono premi speciali

Studenti in visita nei meravigliosi tesori d’Italia propongono le loro “soluzioni green” grazie all’iniziativa proposta da Mattinate FAI d’Inverno

Giungono alla VI edizione le Mattinate FAI d’Inverno, il grande evento nazionale del FAI – Fondo Ambiente Italiano dedicato al mondo della scuola, nel cui ambito gli studenti sono chiamati a mettersi in gioco in prima persona per scoprire le loro città da protagonisti.

Da lunedì 27 novembre a sabato 2 dicembre 2017, la Fondazione invita gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado a conoscere il patrimonio storico-artistico del loro territorio, accompagnati da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni, giovani appositamente preparati che, indossati i panni di narratori d’eccezione, racconteranno alle classi in visita il valore di questi beni e le storie che custodiscono.

Grazie alle Delegazioni FAI attive su tutto il territorio nazionale saranno aperti, gratuitamente e in esclusiva, più di 210 meravigliosi tesori, poco conosciuti e spesso chiusi al pubblico, in oltre 127 città d’Italia. Gli studenti avranno così l’occasione di partecipare a visite guidate condotte da loro coetanei e di vivere un’insolita esperienza di “educazione tra pari”.

Quest’anno l’appuntamento con le Mattinate FAI d’Inverno si arricchisce di qualcosa di nuovo: Gruppo Autogas, sponsor unico della manifestazione, ha creato un quiz dedicato agli studenti che visiteranno i più meravigliosi tesori d’Italia, attivo dal 27 novembre al 10 dicembre 2017. In palio per i vincitori un premio a scelta tra HUAWEI MediaPad M3 e Parrot AR.DRONE 2.0 Elite Edition, ma soprattutto una nuova occasione per mettersi in gioco pensando ai vantaggi dell’energia utilizzata in modo intelligente.

Porta in casa l’energia green

Partecipare al quiz è molto semplice: il cartoncino distribuito dal FAI ai ragazzi, durante le giornate dell’evento, farà atterrare sul sito del Gruppo dove sarà possibile aderire al concorso a premi. Dopo la registrazione (di uno dei genitori in caso di ragazzo minorenne), ciascun partecipante dovrà selezionare il premio desiderato e mettere alla prova la propria conoscenza sull’energia e la salvaguardia dell’ambiente. Attraverso le loro scelte e le considerazioni sulle fonti energetiche ci aiuteranno a rendere il mondo più green.

Vinci con la tua idea green

Verranno inoltre divulgate le soluzioni green per salvaguardare l’ambiente che i ragazzi dovranno ordinare secondo il loro grado di importanza durante il gioco. Il nostro quiz è un’occasione in più per mettersi in gioco in prima persona. Non solo apprendisti ciceroni quindi: i nostri ragazzi possono avvicinarsi al mondo dell’energia attraverso il gioco.
Per saperne di più sulle Mattinate FAI d’Inverno

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure