Coccolarsi in crociera, ecco 10 proposte spettacolari

Coccolarsi in crociera, ecco 10 proposte spettacolari

Le idee più originali in alto mare per trascorrere una splendida vacanza in crociera

La concorrenza tra le principali compagnie di crociere è altissima, si fa a gara per offrire i servizi migliori e le idee più originali ai passeggeri. Non basta più, infatti, proporre destinazioni attraenti, garantire cibo di qualità e buon intrattenimento a bordo di giorno e di notte, varietà di negozi, casinò e tanti sport. Bisogna allettare la clientela con attrazioni davvero uniche. Crocierissime, il primo sito italiano interamente dedicato al mondo delle crociere, ne ha selezionate dieci, tra le più innovative ed esclusive.

1. Il Cirque du Soleil a tavola

I passeggeri della MSC Meraviglia, l’ultima e più lussuosa nave di MSC Crociere hanno l’opportunità di assistere a due spettacoli del famoso Cirque du Soleil creati appositamente per loro, mentre si godono un’incredibile esperienza culinaria. Il tutto si svolge nel Carousel Lounge, un gigantesco salotto-teatro supertecnologico, progettato per soddisfare le esigenze specifiche del circo. Uno spazio di 1.000 metri quadrati che può ospitare fino a 450 spettatori e in cui tutta la cena è pensata come un’esperienza gastronomica unica: alta cucina che appaga i sensi e ispirata allo show e alle sue ambientazioni, servita poco prima dello spettacolo.

2. Arrampicata e zip-line sul gigante dei mari

Sulla Harmony of the Seas di Royal Caribbean, una delle più grandi al mondo, tutto è “enorme”: ha 18 ponti, ospita 6.780 passeggeri e 2.100 membri dell’equipaggio, ha 20 ristoranti…. E naturalmente anche per gli sport e l’intrattenimento qui si cerca di battere tutti i record. A bordo c’è un parco acquatico interattivo per i bambini con ogni tipo di attrazione: ci sono The Ultimate Abyss, lo scivolo più alto mai esistito su una nave, con 33 metri di caduta, Perfect Storm, un trio di scivoli d’acqua alti 5 ponti e due simulatori di surf lunghi più di 12 metri; inoltre, due pareti da arrampicata alte 13 metri dove possono allenarsi sia principianti che scalatori esperti. Ma non finisce qui, a 60 metri sul livello del mare c’è una zip-line sospesa lunga 25 metri, poi un grande campo da basket e una pista di pattinaggio su ghiaccio. La nave vanta anche la più lunga pista da jogging in alto mare. E per chi preferisce rilassarsi, ci sono vasche idromassaggio a 35 metri d’altezza sul livello del mare e un’enorme spa. Inoltre, l’imponente piscina accanto al solarium è il luogo ideale per una pausa, con caffetteria, jacuzzi, musica dal vivo e cocktail ghiacciati.

3. Cinema in piscina

La piscina Lido della MS Koningsdam di Holland America Line, è sicuramente l’unica con una copertura semovente di cristallo, che consente di godere di quest’area indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. La nuova imbarcazione classe Pinnacle offre anche un grande schermo all’aperto fronte piscina per guardare i film durante le serate facendo il bagno. E per evitare di allontanarsi e perdersi una scena clou, sempre lì intorno ci sono il New York Deli & Pizza, dove gustare burger gourmet o il Drive-in, e la fantastica gelateria Gelato.

4. La più grande spa galleggiante del mondo

La Seabourn Odyssey ha sicuramente la spa più grande ed esclusiva in alto mare. Anche i lettori di Condé Nast Traveller l’hanno eletta come la migliore a bordo di una nave. Ha uno dei centri benessere più grandi per dimensioni mai visti su un’imbarcazione di lusso con magnifiche sale per trattamenti, personal trainer a disposizione e attrezzature eccellenti nella palestra. Inoltre, dispone di bagno di sale, aromaterapia e Nail Bar. C’è anche una zona con sedili in pietra riscaldati e una spettacolare terrazza esterna vista oceano. La Penthouse Spa Suite della crociera Seabourn Odyssey offre l’accesso illimitato alla spa incluso nel prezzo.

5. Mangiare con uno chef da tre stelle Michelin

Gli italiani sono abituati alla buona tavola ma sono sempre di più quelli che considerano il cibo un’esperienza e molti vacanzieri scelgono la destinazione delle loro ferie in base all’offerta gastronomica e alle innovazioni culinarie che possono sperimentare. La buona gastronomia è garantita sulla maggior parte delle navi da crociera, ma la Princess Cruises vanta nel suo staff lo chef Emmanuel Renaut, con tre stelle Michelin nel suo ristorante Flocons de Sel nella città francese di Megève, e l’ex chef del Claridge di Londra, che si occupa del nuovo ristorante della Majestic Princess.

6. La prima crociera sessuale

Circa 700 persone potranno regalarsi un’esperienza insolita a settembre 2017, con abbigliamento “non richiesto” in molte aree. Si tratta di Desire Cruise, la prima crociera sessuale, organizzata dalla compagnia messicana Original Group. Il viaggio dura otto giorni, dal 26 settembre al 3 ottobre 2017. Una crociera pensata appositamente per le coppie che hanno una mente aperta e vogliono portare la propria vita sessuale a un nuovo livello, sperimentando esperienze anche tra più persone. La nave scelta è la Azamara Quest, lunga 180 metri. La crociera attraversa Mare Adriatico e Mediterraneo e fa scalo in Italia, Croazia e Slovenia anche se i luoghi da visitare non sembrano essere la principale attrazione per i passeggeri. La nave è dotata di ristoranti, bar, casinò, sexy shop, stanze erotiche di vario tipo e aree per nudisti. Inoltre, piscine dove il costume da bagno è opzionale. Un’esperienza dove le proposte piccanti e sensuali sono garantite.

7. Un’autentica spa balinese sul mare

MSC Crociere è l’unica compagnia che può vantarsi di avere una vera e propria spa balinese a bordo delle sue navi, in cui alla grande varietà di trattamenti benessere e di bellezza si aggiunge la spettacolare vista mare. Tutte le MSC Aurea Spa sono progettate con interni in legno esotico, pietra naturale e magnifici mosaici e sono dotate di suite per massaggi; ce ne sono fino a 20 tipi diversi: dal massaggio con le candele a quello chiamato “Aurea del mare” con le conchiglie, al massaggio “Himalayan Dream” con i sali fossili dell’Himalaya e a quelli con le pietre bollenti. Non manca la parte dedicata all’estetica, il parrucchiere e, naturalmente, la zona termale. Farsi coccolare nella boutique per la manicure, il salone Shu Uemura Art of Hair o presso il barbiere tradizionale, fa sentire i crocieristi completamente rimessi al mondo, dalla testa ai piedi.

8. La suite galleggiante più grande del mondo

Per Crocierissime, navigare in alto mare all’interno di una lussuosa cabina è un’esperienza difficile da dimenticare. Ancora di più se lo si fa dalla Royal Loft Suite Anthem Of The Seas di Royal Caribbean che è senza ombra di dubbio una delle più spettacolari. Questa suite di 152,36 metri quadri è disposta su due piani, ha due bagni, una grande camera da letto e può ospitare fino a sei persone. Al livello principale c’è una sala multimediale, con tv a schermo piatto, angolo bar e spogliatoio separato, una sala da pranzo con angolo bar e un divano letto. Sul terrazzo privato c’è persino una vasca idromassaggio doppia che assicura una meravigliosa vista sull’oceano. Da parte sua, MSC Seaside dispone di cabine Super Family Plus pensate per le famiglie, anche numerose. Tre camere comunicanti, con tre bagni e tre balconi, in grado di ospitare fino a 10 persone. Ciò che le rende uniche è che lo spazio è diviso su due piani collegati attraverso una scala e la vista mare è garantita dalle terrazze private.

9. Con l’orchestra a bordo

Le crociere musicali sono in rapida espansione. Qualche anno fa la compagnia tedesca Aida ha organizzato due crociere con l’Orchestra Filarmonica a bordo, una nel Mediterraneo e una nel Baltico. Nella prima ha viaggiato anche il famoso direttore Zubin Mehta che si è esibito in due concerti spettacolari a Firenze e Barcellona con il pianista Lang Lang. I passeggeri non solo hanno visto lo spettacolo ma hanno potuto anche assistere alle prove sulla nave. Inoltre, sono andati in scena altri concerti di quartetti, piccoli gruppi e recital a Malta e in Sicilia. La musica, comunque è sempre protagonista dell’offerta a bordo e spazia dal rock classico, al country al pop moderno, con la presenza, spesso, di alcune superstar della musica. Ad esempio, dall’8 ottobre al primo novembre Warped si è unita a Sixthman per “Warped Rewind at Sea”, più di un festival musicale e di una crociera: a bordo della Norwegian Pearl della Nowegian Cruise Line, navigando da New Orleans a Cozumel, in Messico, ci saranno palchi sparsi in tutta la nave e varie attività che daranno l’opportunità di interagire con artisti famosi come Good Charlotte, Simple Plan, The Starting Line e molti altri. Infine, Luftner Cruises  offre una crociera fluviale sul Reno all’insegna della musica classica, dal 24 ottobre sulla MS Amadeus Princess, toccando Amsterdam, Colonia e Strasburgo, fino a Basilea.

10. Solo per omosessuali

Una crociera diversa, dedicata esclusivamente alla comunità gay. E’ La Demence che passa per destinazioni come Lisbona, Madeira, La Gomera e Lanzarote, sulla nave Monarch, dotata di 12 ponti e in grado di ospitare 2.386 passeggeri, di Pullmantur Cruises. Ci sono due grandi piscine, due vasche idromassaggio e ampie sedie a sdraio per la tintarella e il ponte superiore è solo per nudisti. Durante le serate il dj suona musica rilassante nello spazio della piscina, dove si può sorseggiare un cocktail e intrattenersi rilassandosi. Ci sono anche serate a tema, come la 1001 Nights, la Dove sei? la serata di gala, quella dei Supereroi, la notte Fetish, la Ladies e la T-Dance… E chi viaggia da solo può scegliere di condividere una cabina con uno sconosciuto; c’è un “programma di condivisione per single” che riunisce passeggeri della stessa età. I prezzi vanno dai 1099 ai 6199 euro ma molti tipi di cabina sono già completi.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure