La domotica By-me trasforma la casa in una reggia

La domotica By-me trasforma la casa in una reggia

Grazie alle possibilità offerte dalla domotica By-me la casa si trasforma in un vero e proprio edificio intelligente

Campania felix, con questo termine gli antichi romani indicavano, per sottolinearne la bellezza, l’area che si estende dal basso Lazio fino alle pendici del Vesuvio. Nei secoli, nonostante molto sia cambiato, il fascino di questa terra ricca di storia è rimasto invariato.

Qui, nel centro di questa regione, a pochi passi dalla reggia di Caserta – vero e proprio gioiello architettonico e patrimonio UNESCO – la tecnologia Vimar ha contribuito a rendere unica la residenza di un imprenditore locale. Scegliendo di avvalersi del sistema domotico By-me, il proprietario ha infatti trasformato la sua abitazione in un vero e proprio edificio intelligente.

La domotica Vimar grazie ad una tecnologia tanto sofisticata quanto semplice da utilizzare, ha infatti consentito di effettuare l’integrazione di molteplici funzioni. Controllo, comfort, sicurezza, risparmio energetico e comunicazione sono coordinate da un unico sistema che migliora e rende ancora più piacevoli i momenti trascorsi tra le mura domestiche, rivelandosi la soluzione ideale per consentire ai padroni di casa di gestire in modo facile e intelligente spazi così ampi.

L’abitazione infatti si compone di tre piani collegati tra loro da un ascensore interno e da una scala che richiama una passerella sospesa. Accomunati da senso di leggerezza, armonia e fluidità, questi ambienti si distinguono per ospitare degli oggetti d’arredo che rappresentano dei veri e propri elementi architettonici. Il grande tavolo in rovere sabbiato del pianto interrato, ad esempio, attorno al quale tutta la famiglia si riunisce nei momenti di convivialità; o il divano posizionato al centro della zona living al piano terra, vero elemento di design; o ancora gli arredi della cucina, realizzati su misura, solo per citare alcuni esempi.

Allo stesso modo, la scelta dei dispositivi che fanno parte dell’impianto elettrico, è stata concepita per farne degli elementi compositivi dello spazio abitativo il quale, senza la loro presenza, perderebbe una sua parte integrante. Interpreti di un’eleganza universale, le placche Eikon Evo in alluminio color bianco totale, rappresentano un elogio alla bellezza delle forme, al pregio delle finiture, all’intelligenza tecnologica. Dispositivi dalla silhouette impeccabile, leggera e minimale, che sporge dal muro di pochi millimetri e vista di profilo diventa una presenza quasi impercettibile, dal fascino delicato.
In una scelta cromatica di estremi opposti, accomunati però dalla stessa eleganza, i dispositivi per il controllo del sistema domotico sono incorniciati da placche Eikon Evo in cristallo color nero diamante. Stiamo parlando del Multimedia video touch screen e di due video touch screen full flat, il cui compito è far sì che i desideri dei padroni di casa si materializzino in tempo reale. Questi dispositivi permettono infatti di controllare tutto il sistema da un unico punto: tende, tapparelle, clima, illuminazione, diffusione sonora, accessi, telecamere. Così tutta la casa è a portata di touch, in modo facile e intuitivo.
Visionare le immagini riprese telecamere esterne, rispondere al videocitofono, controllare l’illuminazione, le automazioni e i carichi, attivare diversi scenari precedentemente impostati: ogni singola stanza risponde ai comandi degli ospiti, che possono rilassarsi e vivere la casa nel migliore dei modi.

Ma le possibilità offerte dalla domotica Vimar non finiscono qui: grazie al Web server, la supervisione e il controllo delle varie funzioni può avvenire anche da remoto. Tramite pc o smartphone i padroni di casa sono sempre in contatto con la propria abitazione. Un filo diretto che permette loro di essere sempre tranquilli e sicuri, anche per merito del sistema di antintrusione Vimar, in grado di rilevare in diversi modi l’ingresso di persone non autorizzate all’interno della casa, proteggendola. Allo stesso modo il sistema di videosorveglianza ha il compito di vigilare sull’intera abitazione utilizzando delle telecamere ad alta definizione – sia esterne, di tipo bullet che interne, di tipo minidome. Le immagini riprese possono essere registrate e riviste in un secondo momento grazie al DVR, o visionate in diretta attraverso uno dei diversi touch screen ma anche tramite smartphone, grazie all’app By-web.

La cura dei particolari, i materiali innovativi, gli arredi di design sono tutti elementi che, uniti alle numerose potenzialità offerte dalla domotica Vimar, fanno di questa splendida abitazione una piccola reggia dove tutto è a portata di touch.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure