InfoJobs lancia InfoJobs Talent Master

InfoJobs lancia InfoJobs Talent Master

InfoJobs, la prima piattaforma di recruitment online in Italia, presenta il nuovo software per la ricerca e la selezione del personale

InfoJobs, la piattaforma di reclutamento online n.1 in Italia, lancia InfoJobs Talent Master, il software per la gestione integrata di tutti i processi di ricerca e selezione del personale. Con questo prodotto InfoJobs si trasforma da una semplice piattaforma in un vero e proprio abilitatore tecnologico, in grado di offrire servizi integrati ad alto valore aggiunto sia alle aziende che ai candidati e di rendere più immediato ed efficiente l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

“InfoJobs Talent Master è un prodotto unico nel panorama italiano e costituisce un’evoluzione molto importante del nostro ruolo di partner delle aziende” commenta Eva Maggioni, Head of Job di InfoJobs. “Con questo software, vogliamo diventare gli abilitatori tecnologici in grado di soddisfare tutte le esigenze delle funzioni HR – dalla pubblicazione delle offerte di lavoro alla gestione del processo di ricerca e selezione delle risorse – con il valore aggiunto di avere un servizio completamente integrato nella piattaforma InfoJobs, che può già contare su 40.000 offerte attive mensili e oltre 7 milioni di candidati.”

 

InfoJobs Talent Master, infatti, permette di gestire tutto il flusso di ricerca dei candidati, a partire dalla pubblicazione dell’annuncio fino alla fase di selezione. Le aziende possono pubblicare contemporaneamente sulla pagina Lavora con Noi del sito aziendale, su InfoJobs e su altre piattaforme di recruiting accedendo ad un maggior numero di potenziali candidati. Il software, inoltre, dispone di funzionalità di pre-screening sulla base di determinati parametri (es. distanza, ruolo, settore, RAL, anni di esperienza, lingue e istruzione) e un motore semantico in grado di tradurre 7 lingue che fornisce un indice di compatibilità dei candidati sulla base dei requisiti richiesti dall’azienda. Questa funzionalità si rivela particolarmente utile per le multinazionali che potranno gestire i processi di selezione per figure da inserire in sedi estere in modo più semplice, oltre ad essere utile sia per le aziende che si trovano a gestire grandi volumi di candidature in entrata sia per le aziende che devono ricercare figure altamente specializzate.

Anche per quanto riguarda il processo di selezione, InfoJobs Talent Master offre alle aziende tool evoluti per la valutazione dei candidati quali test di lingua, video CV e video interviste. Inoltre, funzionando in cloud, l’ATS (Application Tracking System) permette alle aziende con punti vendita o stabilimenti dislocati sul territorio di gestire e valutare il processo di ricerca e selezione internamente in modo più immediato e veloce.
Infine, a conferma della volontà di InfoJobs di voler rendere sempre più semplice e trasparente il job-matching, InfoJobs Talent Master permette alle aziende di contattare in modo più diretto i candidati sia nella fase iniziale di selezione – ad esempio attraverso SMS, uno strumento di comunicazione più funzionale soprattutto per alcuni settori –, sia nella fase finale garantendo un feedback alle candidature.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

Al via le candidature per la sesta “Bocconi for Innovation Startup Call”

A disposizione delle startup selezionate per il programma di accelerazione un investimento di 30mila euro …

Lascia un commento

Oppure