Joe Bastianich e la maionese Hellmann’s, una coppia di... gusto

Joe Bastianich e la maionese Hellmann’s, una coppia di… gusto

Unilever e Joe Bastianich hanno presentato le novità Hellmann’s, abbinate ad alcune ricette firmate dal ‘restaurant man’ e giudice di Masterchef


La maionese Hellmann’s è un’icona di New York da più di 100 anni. E’ proprio nella Grande Mela che Richard Hellmann, nel 1913, ha creato nel suo piccolo delicatessen a Columbus Avenue la ricetta di questa maionese, diventata amatissima nel mondo.

Joe Bastianich, grande intenditore dello street food gourmet, insieme a Laurel Evans, simpatica e magnetica blogger di “Un’Americana in Cucina”, hanno acceso il sapore italo-newyorkese del mondo Hellmann’s svelando le novità del brand.

Hellmann’s porta con sé lo spirito dello street food in Italia e propone, grazie alla collaborazione di Joe Bastianich, una limited edition di ricette: tra queste spicca quella del Duck Club Sandwich, fatto con petto d’anatra, bacon, avocado, pomodoro, lattuga e scalogno. “Per me, nato e cresciuto a New York con i nonni italiani che hanno sempre coltivato l’orto e tenevano nel frigo solo cibi preparati in casa, un ingrediente come la maionese Hellmann’s costituiva il link tra le mie due identità: italiano da una parte, americano dall’altra. Quella maionese ci univa tutti, generazione di emigranti e americani: è stato il primo prodotto confezionato che mia nonna aveva nel frigorifero”.

Joe Bastianich e la maionese Hellmann’s, una coppia di... gusto

Il Direttore Marketing Food&Beverages Unilever Italia, Massimiliano Caporuscio, ha spiegato: “Siamo entusiasti di questa avventura iniziata con successo lo scorso anno in Italia, che quest’anno sarà ottimizzata in collaborazione con UFS, la nostra divisione dedicata ai prodotti per gli chef professionisti, grazie al format del food truck. Con i truck itineranti in Italia, offriremo una vera e propria esperienza di gusto inconfondibile capace di unire lo street food di qualità con il sapore newyorkese di Hellmann’s, facendo immergere gli amanti del cibo in un mondo di sapori nuovi e genuini”.

Hellmann’s Food Truck Tour

Hellmann’s ispirandosi all’esempio tipicamente statunitense reinterpreta lo street food in chiave gourmet e per celebrare le novità del brand presenta Hellmann’s Food Truck Tour. Il Food Truck Hellmann’s è presente in occasione di alcuni tra i più importanti eventi tra food e lifestyle, come una sorta di percorso degustativo che attraversa l’Italia con due ristoranti selezionati su ape car, simbolo dello street food italiano più tipico, e un food truck.

Il tour ha debuttato a Milano e continuerà fino a ottobre, con appuntamenti tra Lombardia ed Emilia Romagna.

Duck Club Sandwich di Joe Bastianich

Per 4 persone:

4 petti d’anatra

8 fette di bacon

1 avocado

2 pomodori medi

pane in cassetta

4 foglie di lattuga

2-3 scalogni

salsa sriracha

maionese Hellmann’s

Unire 4-5 cucchiai di maionese Hellmann’s con 2-3 cucchiai di salsa sriracha (salsa piccante thailandese). Scottare per pochi minuti il petto d’anatra, senza condimento, adagiandolo prima dalla parte della pelle e poi girandolo sull’altro. L’interno dovrà risultare piuttosto al sangue. Nel frattempo, cuocere il bacon in un’altra padella; una volta che risulti croccante, tamponarlo con carta assorbente da cucina.

Pulire e tagliare l’avocado, a spicchi piuttosto grossi. Tagliare i pomodori a fette. Ricavare dal filone di pane in cassetta 12 fette spesse 3-4 cm e tostarle in padella da entrambi i lati. Togliere i petti d’anatra dal fuoco e farli riposare al caldo. Pulire e asciugare le foglie di lattuga. Sbucciare gli scalogni e tagliarli a rondelle sottili. Tagliare i petti d’anatra a fettine.

Adagiare sul pane i petti d’anatra, spalmati con poca salsa. Appoggiare gli spicchi di avocado e le rondelle di scalogno. Coprire con una seconda fetta di pane, spalmarla con un velo di salsa, adagiarvi le fettine di pomodoro, il bacon e la lattuga. Coprire con l’ultima fetta di pane, premere bene e tagliare a metà in diagonale.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure