Sanremo 2017: su Viniamo la playlist che abbina vini e cantanti in gara

In occasione della 67ma edizione del Festival di Sanremo, il wine-shop digitale Viniamo.it propone una selezione di bottiglie abbinate ai cantanti che dal 7 all’11 febbraio si sfideranno sul palco del Teatro Ariston

Da Giusy Ferreri a Paola Turci, da Fiorella Mannoia a Clementino, Marco Masini, Chiara Galiazzo e Michele Zarrillo. Si ispira ai 22 cantanti Big in gara a Sanremo 2017 la nuova playlist “Ridateci Vessicchio!” che il sito Viniamo.it propone in occasione dell’atteso appuntamento musicale che prenderà il via il prossimo 7 febbraio.

Come riportato nell’ultimo articolo pubblicato sul magazine online di Viniamo.it, la selezione delle bottiglie presenti nella playlist è stata realizzata abbinando un vino alle caratteristiche di ogni singolo cantante e canzone in gara.

Il risultato? Ventidue inaspettati “duetti” eno-musicali che offrono agli utenti una vasta scelta di bottiglie, tra rossi, bianchi, rosati e bollicine, adatte per rendere ancora più piacevoli le prossime serate sanremesi davanti alla TV.

Giusy Ferreri (Fatalmente male) – da Milano a Bangkok senza trascurare le origini siciliane. Una voce inconfondibile e una personalità esplosiva come il fuoco vivo dell’Etna Rosso.

Fiorella Mannoia (Che sia benedetta) – per molti la signora della canzone. Una cantante pura che ha fatto dell’interpretazione la sua dote migliore. Una  rossa autentica come il vino Terra Rossa.

Michele Zarrillo (Mani nelle mani) – passano gli anni e lui è sempre quello che ti aspetti. Se sei un tipo da amore struggente alla tua amata dedicale questa canzone e apri una bottiglia di L’altra metà del cuore.

Clementino (Ragazzi fuori) –  per un vero scugnizzo napoletano non potevamo non proporti un vino campano. L’Aglianico è forte e potente, per alcuni ha anche poteri magici, come i testi e i beat del rapper campano.

Marco Masini Spostato di un secondo – un fiorentino sui generis che negli ultimi anni sta vivendo una seconda giovinezza. Vogliamo celebrarlo con un tipico Chianti Toscano carico di storia.

Viniamo è il primo e-commerce che sostituisce la carta dei vini con le playlist, rendendo la scelta un gioco semplice e divertente. Esattamente come succede su Spotify con la musica, su Viniamo si può partire da una bottiglia che si conosce, per scoprirne di nuove da provare per la prima volta.

Le schede dei vini su Viniamo.it hanno due versioni: “Falla Breve”, con aneddoti e storie che userebbe una persona comune per consigliare il vino a un amico e “Falla Lunga”, per chi vuole tutti i dettagli tecnici. L’enoteca digitale di Viniamo propone solo prodotti di ottima qualità, qualunque sia la scelta dell’utente: anche per questo l’invito è di scegliere senza pensarci troppo, seguendo l’ispirazione del momento.

Viniamo è una startup di Digital Magics che affianca Viniamo con i propri servizi di incubazione di alto profilo e di Twelve del gruppo The Big Now, società di comunicazione e marketing attiva dal 2008 nel settore dell’e-commerce di vino, che ha sviluppato la vision innovativa e il design accattivante del sito.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

SNOWIT, LA “SFIDA” DELLE SFIDE

SNOWIT, LA “SFIDA” DELLE SFIDE

Il must have delle settimane bianche di quest’anno si chiama Snowit, un’unica piattaforma digitale che …

Lascia un commento

Oppure