Home / Stile di vita universitario / X Factor 10, la finale
X Factor 10, la finale
Foto: Dario Raimondi

X Factor 10, la finale

Domani sera X Factor 10 ci saluta con il gran finale: ultimo scontro tra Eva, Roshelle, Gaia e i Soul System

Finale per X Factor 10, domani sera alle 21.15 in Super HD su Sky Uno HD e su TV8. Vedremo l’ultimo scontro tra Eva, Roshelle, Gaia e i Soul System: chi vincerà questa che è stata l’edizione più vista nella storia del programma su Sky?
Al rush finale troviamo Arisa senza più concorrenti, Alvaro Soler con i Soul System, Manuel Agnelli con Eva e Fedez con Gaia e Roshelle.

In duetto con i finalisti – nella prima manche – si esibiranno Carmen Consoli (protagonista di un intenso duetto con Tiziano Ferro nel brano “Il conforto”, inserito nell’album “Il mestiere della vita”), Giorgia (bello il suo ultimo disco “Oronero”), i Clean Bandit e Giusy Ferreri (fresca di conferma al prossimo Festival di Sanremo) con Baby K (che ha collaborato a un brano del disco di Tiziano Ferro, “Epic”). I tre finalisti che passeranno il turno proporranno i loro inediti. La terza manche sarà dedicata a un mega medley.

Sul palco saranno ospiti Ligabue, che si metterà in gioco (vedremo come) e i One Republic.

X Factor 10: le impressioni prima della finale

L’emozione dei concorrenti c’è, si sente.

Eva ha un pensiero di gratitudine per tutti e in particolare per Manuel Agnelli, ” Che è stato un grandissimo giudice, anzi, a volte è stato quasi un papà. Mi è stato vicino umanamente e non solo artisticamente”.
Gaia, giovanissima, pensa al percorso fatto: “Mi sento cresciuta, alla fine di questo percorso ho un’altra visione della musica; prima era un sogno intoccabile invece adesso so che un po’ posso crederci, e vederla come una parte concreta della mia vita. Ho la forza per portare avanti il mio percorso professionale, adesso”.
Roshelle, come tutti, si giocherà la finale: “Spero dì divertirmi. Il mio obiettivo era arrivare fino n fondo, sono andata anche oltre le mie aspettative. Sono soddisfatta, è stata una delle esperienze più intense della mia vita”.
Stessa prospettiva per i Soul System:”Il nostro è stato un percorso particolare (ripescati all’inizio, nda), siamo felici di aver soddisfatto almeno in parte il pubblico con quello che abbiamo proposto. È un onore per noi essere in finale, adesso giochiamo fino in fondo. È molto importante e molto ‘swagga’ per noi arrivare qui, siamo contenti del risultato che abbiamo ottenuto”.

Sarà solo il pubblico a scegliere il vincitore di X Factor 10

Sono sette le piattaforme di voto: l’applicazione X Factor 2016, il sito xfactor.sky.it, Twitter, Facebook, Smartwatch e il canale interattivo.

Appuntamento alle 20.25 domani sera con un’edizione speciale di Ante Factor, con Mara Maionchi, Elio e Daniela Collu.

Quella che si chiude domani è un’edizione con numeri da record: ascolti migliori di sempre per le audizioni, record con una media di 1 milione 236 mila spettatori per i live, che ha toccato 1 milione e 340 mila spettatori medi per la semifinale. Il segreto di questa magia? È che X Factor è una factory con grandi professionalità al servizio di uno show che perfino il suo creatore, Simon Cowell, considera come esempio a livello internazionale. Adesso non ci resta che aspettare il vincitore.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Tantissime le versioni di “Rolls Royce” che hanno invaso il web nelle ultime ore. A realizzarle …

Lascia un commento

Oppure