Ultimi giorni della NBA Digital Exhibition: già oltre 13.000 i visitatori

A pochi giorni dal termine della NBA Digital Exhibition presented by Samsung, che chiuderà le porte domenica 4 dicembre, la mostra sta riscuotendo un ottimo successo in termini di presenze: sono stati oltre 13.000, nelle prime due settimane dell’esibizione, gli appassionati che si sono recati al Samsung District di Via Mike Bongiorno 9, a Milano, per ripercorrere la storia degli ultimi 40 anni della National Basketball Association.

Nella grande affluenza di visitatori non sono mancate presenze di personalità di spicco del mondo della pallacanestro. Oltre al grande ospite d’oltreoceano, la leggenda NBA Rip Hamilton, sono accorsi all’esibizione stelle della palla a spicchi del passato, come Sandro Gamba, Vittorio Gallinari e Flavio Portaluppi, e del presente, come Simone Fontecchio, Davide Pascolo e Marco Mordente. Anche gli altri sport si sono fatti attrarre dal fascino del basket a stelle e striscie: dallo schermidore Aldo Montano all’ex canoista Antonio Rossi, passando per Silvia Salis, specialista nel lancio del martello.

Anche le istituzioni non hanno voluto perdere l’occasione di immergersi nella esperienza NBA, come dimostrato dalla presenza di Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan e vice presidente della Lega Serie A, e di Gianmario Verona, rettore dell’Università Bocconi.

Aperta al pubblico fino a domenica 4 dicembre con ingresso libero dalle 12:00 alle 20:00, la mostra digitale, a cura dell’Art Director, regista e attore teatrale Massimiliano Finazzer Flory, raccoglie i video dell’archivio NBA: il basket, i suoi gesti tecnici, le doti atletiche dei suoi protagonisti, la poesia e l’armonia che creano, rivivono nella ricchissima varietà della mostra, in un’esperienza ancora più immersiva e irripetibile grazie alla tecnologia Samsung, che consente di immergersi nel mondo NBA con la realtà virtuale attraverso i dispositivi Samsung Gear VR.

Scaricando inoltre la MySamsung App i visitatori hanno la possibilità di registrarsi al Fast Track, saltando la coda per l’ingresso.

Tutti gli appassionati che si recheranno alla NBA Digital Exhibition e che vorranno effettuare degli acquisti su NBAStore.eu, tramite i tablet presenti alla mostra, potranno inoltre usufruire di uno sconto del 25%.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure