Home / Stile di vita universitario / Masterchef, sesta edizione al via il 22 dicembre
Masterchef, la sesta edizione al via il 22 dicembre su Sky Uno HD

Masterchef, sesta edizione al via il 22 dicembre

Dal 22 dicembre il giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD torna Masterchef, con i giudici Carlo Cracco, Antonino Cannavvacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri

Ricomincia Masterchef: appuntamento dal 22 dicembre il giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD.
I giudici, ancora una volta, sono gli affiatati Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.
Siamo alla sesta edizione, gli ingredienti sono come sempre le Mistery Box, gli Invention Test e i Pressure Test. Tornano anche le prove esterne, una in Grecia e una in Spagna.
Ingrediente aggiunto in questa edizione è qualche risata in più rispetto allo scorso anno (lacrime sì, ma meno del solito). Altra sottolineatura importante: verrà posto l’accento sugli sprechi alimentari e su come evitarli. “Un momento importante è quando i concorrenti entrano in dispensa: lì dovranno fare molta attenzione, perchè è talmente ricca che ti viene facile prendere più di quello che ti serve”, sottolinea Barbieri.
Come ricorda Bastianich, “Parlare di evitare sprechi alimentari in uno show visto anche dai bambini serve, il messaggio viene diffuso: sensibilizzeremo per quello che potremo”.

Masterchef: 24 episodi per 12 serate

Venendo alle meccaniche dello show, com’è stata la (ormai rodata) convivenza tra i giudici? Ottima. Antonino Cannavacciuolo commenta: “Io mi sono divertito tanto, questo porta positività e tutto funziona meglio: il gruppo ha lavorato bene”.
Anche Bruno Barbieri si trova bene nella ‘brigata’ dei giudici: “Lavorare in 4 è più semplice che da soli, c’è sempre lo spunto in più, la battuta e anche il divertimento”.
Conferma Carlo Cracco: “A Hell’s Kitchen non è che mi arrabbio di più, mi mancano le spalle. A Masterchef gnuno ha il proprio punto di vista, naturalmente, ma si cerca di capire qual è la cosa migliore per come è stata fatta la prova e per la puntata: si considerano il talento, la personalità e un’altra serie di aspetti, prima di decidere'”.
Joe Bastianich riflette sulla sintonia del gruppo: “Siamo 4 amici che vivono 12 ore al giorno insieme per mesi, e le emozioni che nascono a telecamere spente si comunicano anche sullo schermo. È una vita fuori Masterchef che si trasmette nella sua realtà e verità dentro lo show. Inoltre, questa è una produzione molto intelligente, raccontiamo storie e aspirazioni attraverso il cibo. In America Masterchef è un altro tipo di programma, infatti”.
Un pensiero sui concorrenti? Risponde Barbieri: “Le donne quest’anno sono più toste, agguerrite: lo sono sempre state, ma quest’anno emergono con più forza”.
Carlo Cracco, si dice tu sia all’ultima edizione: quanto c’è di vero? “A quanto ne so, niente. Siamo un bel gruppo, stiamo bene, poi nessuno ha firmato per stare insieme a vita”.
Rtl 102.5 è la radio partner ufficiale di Masterchef: tutti i giovedì alle 11.50 durante W l’Italia appuntamento in diretta radio con i giudici e i protagonisti del cooking show, con commenti e anticipazioni sulle puntate.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il regalo di San Valentino che rompe i cliché

Il regalo di San Valentino che rompe i cliché

Il regalo perfetto per San Valentino, secondo le ricerche di Durex, è quello che rompe …

Lascia un commento

Oppure