Ecco le star dello spettacolo più popolari sui social media

Laura Pausini, Jovanotti e Belen Rodriguez si confermano leader di Facebook, Twitter e Instagram. Boom di Ruggero Pasquarelli, Fedez e J Ax

I dati dell’Osservatorio Social Vip confermano Laura Pausini, Jovanotti e Belen Rodriguez in testa alle classifiche dei personaggi dello show business italiano più seguiti su Facebook. “La sorpresa del 2016 è la star di Disney Channel Ruggero Pasquarelli – rivela Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – “mentre si consolida il fanclub online di Fedez e J Az, che hanno anche contribuito a lanciare la rivelazione Fabio Rovazzi e il suo Andiamo a Comandare da 100 milioni di visualizzazioni su YouTube”.

top10_socialvip_spettacolo_facebook_2016

Su Facebook la Pausini è a due passi dai 7 milioni di fan. Eros Ramazzotti scende dal secondo al quarto posto superato da Belen Rodriguez e Ruggero Pasquarelli, in salita di ben 7 gradini e 1,8 milioni di supporter. Stabile al 5° Andrea Bocelli mentre perdono terreno Vasco Rossi e Emma Marrone, ora sesto e settima. Frank Matano mantiene l’ottava piazza davanti a Ligabue e Lodovica Comello, entrambi in discesa. “Si conferma l’interesse degli italiani per la cucina” – continua Chiarazzo – “con lo chef Antonino Cannavacciuolo che si prende la leadership su Facebook con 1,1 milioni di fan e lancia la sfida a Joe Bastianich e Carlo Cracco su Twitter e Instagram”.

Con più di 3,5 milioni di follower Jovanotti consolida il primato su Twitter davanti a Laura Pausini. Emma Marrone cresce più di Ligabue e Michelle Hunziker e conquista la medaglia di bronzo. J Ax sale di 7 e piomba al 6° posto. Nicola Savino resta settimo, Fabio Volo sale invece all’ottavo posto ai danni di Melissa Satta. Chiude la Top 10 Elisabetta Canalis. Nelle retrovie attenzione a Fedez e Pasquarelli. Bene anche nomi molto apprezzati sul web come Alessandro Cattelan, Selvaggia Lucarelli e Rudy Zerbi.

top10_socialvip_spettacolo_twitter_2016

Inarrestabile su Instagram il successo di Belen Rodriguez, che punta ora i 5 milioni di seguaci. Impressionante Pasquarelli, che con 2,5 milioni di nuovi follower mette la freccia e sale di 8 fino al secondo posto. Da 5° a 3°, ottimo 2016 anche per Fedez sul social fotografico, che per la prima volta non ha più una leadership tutta al femminile. In discesa infatti Alessia Marcuzzi, Melissa Satta, Cecilia Rodriguez e Emma Marrone che occupano ora dalla 4° alla 7° posizione. Stabili Federica Nargi, ottava, e Lodovica Comello, nona. Entra nei dieci Elisabetta Canalis. Più indietro, da segnalare la scalata di Michelle Hunziker, Cristina Buccino, Luciana Littizzetto e – tra gli uomini – J Ax e il duo Benji & Fede. Nella Top 50 anche vari tronisti e corteggiatori di Uomini e Donne, capitanati dalla coppia Giulia De Lellis – Andrea Damante. Gianni Morandi  si conferma trend setter anche su Instagram in più occasioni, tra cui Mannequin Challenge.

top10_socialvip_spettacolo_instagram_2016

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure