Home / Stile di vita universitario / Ecco le star dello spettacolo più popolari sui social media

Ecco le star dello spettacolo più popolari sui social media

Laura Pausini, Jovanotti e Belen Rodriguez si confermano leader di Facebook, Twitter e Instagram. Boom di Ruggero Pasquarelli, Fedez e J Ax

I dati dell’Osservatorio Social Vip confermano Laura Pausini, Jovanotti e Belen Rodriguez in testa alle classifiche dei personaggi dello show business italiano più seguiti su Facebook. “La sorpresa del 2016 è la star di Disney Channel Ruggero Pasquarelli – rivela Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – “mentre si consolida il fanclub online di Fedez e J Az, che hanno anche contribuito a lanciare la rivelazione Fabio Rovazzi e il suo Andiamo a Comandare da 100 milioni di visualizzazioni su YouTube”.

top10_socialvip_spettacolo_facebook_2016

Su Facebook la Pausini è a due passi dai 7 milioni di fan. Eros Ramazzotti scende dal secondo al quarto posto superato da Belen Rodriguez e Ruggero Pasquarelli, in salita di ben 7 gradini e 1,8 milioni di supporter. Stabile al 5° Andrea Bocelli mentre perdono terreno Vasco Rossi e Emma Marrone, ora sesto e settima. Frank Matano mantiene l’ottava piazza davanti a Ligabue e Lodovica Comello, entrambi in discesa. “Si conferma l’interesse degli italiani per la cucina” – continua Chiarazzo – “con lo chef Antonino Cannavacciuolo che si prende la leadership su Facebook con 1,1 milioni di fan e lancia la sfida a Joe Bastianich e Carlo Cracco su Twitter e Instagram”.

Con più di 3,5 milioni di follower Jovanotti consolida il primato su Twitter davanti a Laura Pausini. Emma Marrone cresce più di Ligabue e Michelle Hunziker e conquista la medaglia di bronzo. J Ax sale di 7 e piomba al 6° posto. Nicola Savino resta settimo, Fabio Volo sale invece all’ottavo posto ai danni di Melissa Satta. Chiude la Top 10 Elisabetta Canalis. Nelle retrovie attenzione a Fedez e Pasquarelli. Bene anche nomi molto apprezzati sul web come Alessandro Cattelan, Selvaggia Lucarelli e Rudy Zerbi.

top10_socialvip_spettacolo_twitter_2016

Inarrestabile su Instagram il successo di Belen Rodriguez, che punta ora i 5 milioni di seguaci. Impressionante Pasquarelli, che con 2,5 milioni di nuovi follower mette la freccia e sale di 8 fino al secondo posto. Da 5° a 3°, ottimo 2016 anche per Fedez sul social fotografico, che per la prima volta non ha più una leadership tutta al femminile. In discesa infatti Alessia Marcuzzi, Melissa Satta, Cecilia Rodriguez e Emma Marrone che occupano ora dalla 4° alla 7° posizione. Stabili Federica Nargi, ottava, e Lodovica Comello, nona. Entra nei dieci Elisabetta Canalis. Più indietro, da segnalare la scalata di Michelle Hunziker, Cristina Buccino, Luciana Littizzetto e – tra gli uomini – J Ax e il duo Benji & Fede. Nella Top 50 anche vari tronisti e corteggiatori di Uomini e Donne, capitanati dalla coppia Giulia De Lellis – Andrea Damante. Gianni Morandi  si conferma trend setter anche su Instagram in più occasioni, tra cui Mannequin Challenge.

top10_socialvip_spettacolo_instagram_2016

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Piovono cover di “Rolls Royce” sul web

Tantissime le versioni di “Rolls Royce” che hanno invaso il web nelle ultime ore. A realizzarle …

Lascia un commento

Oppure