Bocconi conquista l’Europa nel ranking di Financial Times

L’Ateneo è sesto nella classifica delle Business School europee

Sale di una posizione ed è sesta in Europa la Bocconi nel ranking dei ranking di Financial Times.

La classifica viene elaborata dal quotidiano britannico partendo dai risultati ottenuti in quattro dei cinque ranking che realizza durante l’anno. Due riguardano le lauree biennali di Finance (il cui risultato non concorre però alla classifica di oggi) e in International management che si sono rispettivamente piazzati al 9° e all’11° posto al mondo. Financial Times dedica poi tre diversi ranking alla formazione executive promossa dalla SDA Bocconi School of Management, e in particolare all’Mba (9° posto in Europa), all’Executive Mba (36° in Europa) e all’insieme dei corsi per manager (5° in Europa per i corsi su misura).

«In questi anni in modo programmato e con continuità la Bocconi ha investito nell’internazionalizzazione della didattica, costruendo programmi in grado di rispondere alle nuove esigenze del mercato del lavoro e formando generazioni di giovani che sanno interpretare la realtà e migliorarla», commenta Gianmario Verona, rettore della Bocconi. «Il risultato di oggi è il frutto di questa continua tensione al miglioramento e all’innovazione. È nel nostro dna e per questo anche nei prossimi anni continueremo nel progetto di rendere il nostro ateneo un punto di riferimento in Europa per studenti e ricercatori puntando sempre di più sul capitale umano e su uno stretto collegamento tra ricerca di frontiera e didattica dove introdurremo una solida base di data science».

Il ranking di FT conclude un anno positivo per Bocconi, unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali: dal World University Rankings, pubblicato dal Times Higher Education, in cui la Bocconi ha debuttato piazzandosi all’8° posto in Europa nell’area Business & Economics, alle classifiche di QS (6a in Europa per Business & Management, 5a per Economia ed Econometria e 7a per Finanza e Accounting). Per l’Economist l’Mba nel 2016 ha guadagnato la top ten europea.

Financial Times European Business Schools Ranking 2016 – la Top 10:

1 London Business School
2 HEC Paris
3 INSEAD
4 IE Business School
5 University St. Gallen
6 Bocconi
7 Esade Business School
8 Iese Business School
9 IMD
10 Rotterdam School of Management/ Erasmus University

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure