Cinque consigli per rendere divertente il ritorno sui banchi di scuola

Dagli accessori originali, ai piccoli premi. Da Regali.it 5 consigli per rendere divertente il ritorno sui banchi di scuola

Settembre è arrivato, e con lui anche la prima campanella, che segna il rientro a scuola per migliaia di bambini. Un momento temuto molti, che di tornare sui banchi, abbandonando le lunghe giornate di gioco, non ne vogliono proprio sapere.

Se l’idea di rivedere i compagni di classe non è sufficiente a togliere il broncio, per addolcire un po’ il ritorno alla vita scolastica, è opportuno far sì che il bambino lo viva come qualcosa di positivo, quasi come un gioco, spingendolo addirittura a non vedere l’ora che le scuole ricomincino!

Un aiuto in quella che a prima vista può sembrare una vera e propria mission impossibile arriva da Regali.it, negozio online che propone oggetti e idee regalo originali, che ha deciso di inserire tra le sue pagine diverse soluzioni interessanti e utili allo scopo:

  1. porta pranzo o porta merenda, nella versione borsetta o videogioco, un design originale e divertente, in grado di incontrare i gusti di ogni bambino
  2. zaino personalizzato con immagini scelte insieme al bambino (una foto delle vacanze, di un super eroe, un cartone animato…) oppure con una scritta (il nome del bambino, una breve filastrocca…)
  3. righelli in legno colorato che ripropongono animali colorati, come coccodrilli, o arnesi da lavoro, come sega e matita. Sembrano quasi un gioco, e magari riusciranno a rendere i problemi di geometria un po’ più divertenti…
  4. cornice per l’inserimento di varie foto che può diventare un vero e proprio gioco: al posto delle foto, infatti, si possono inserire piccoli disegni da fare con il bambino che rappresentino le nuove cose che ha imparato a scuola (lettere, numeri, personaggi di storie che ha letto in classe…)
  5. un premio per il primo voto alto dell’anno, che potrebbe trattarsi, ad esempio, di un set per la colazione con i Minions, lacci luminosi per le scarpe, coloratissimi tatuaggi temporanei, il kit da pirata o da principessa…

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure