immobili in affitto

Locazioni in città universitarie

Il 6,4% di chi cerca immobili in affitto è composto da studenti

L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha realizzato una fotografia delle locazioni nelle città universitarie, infatti sono numerosi gli studenti universitari che, subito dopo l’estate, si dedicano alla ricerca della casa nella città dove seguiranno i corsi.

Gli studenti, rappresentano il 6,4% di coloro che si rivolgono alle nostre agenzie per cercare immobili in affitto con punte più alte in città come Milano (21,3%), Torino (19,8%), Bologna (14,4%) e Roma (12,7%).

Questo target quasi sempre affitta trilocali in modo da poter condividere l’appartamento con altri amici/studenti.

L’elemento fondamentale della scelta è la location che deve essere il più possibile vicina alla sede universitaria oppure facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto. Si prediligono i quartieri serviti e gli appartamenti arredati con immobili di qualità, con aria condizionata. Meglio ancora se ci sono basse spese condominiali.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

Dalla chimica un aiuto per proteggere il patrimonio di abiti e tessuti che hanno fatto la storia della moda e del design

La ricerca dell’Università di Pisa sull’Archivio della fashion designer Nanni Strada

Lascia un commento

Oppure