Bicicapace

Bicicletta station wagon in crowdfunding su Eppela

La via italiana alla station wagon delle biciclette

Una bici allungata capace di (portare) tutto. Su Eppela la campagna di crowdfunding per sostenere la produzione di Bicicapace Justlong, la bicicletta famigliare che permette di caricare 3 bambini e 80 litri di spesa.

Spostarsi tra il luogo di lavoro, la scuola, il supermercato, spesso con i figli, è la quotidianità per milioni di persone e famiglie italiane, sia che lo facciano in auto, in moto, in bici o con un altro mezzo. Nessuno di questi riesce finora a soddisfare in maniera semplice, economica e funzionale questa esigenza quotidiana.

La soluzione viene da Bicicapace, la via italiana alla cargobike allungata, progetto lanciato in questi giorni con una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela. Bicicapace nasce ed è stata sperimentata positivamente come bicicletta cargo, e ora viene ripensata in versione Justlong per renderla adatta a tutti gli aspetti della vita di una famiglia.

Bicicapace JL (Justlong), infatti, permette di caricare sul portapacchi posteriore 2 bambini, mantenendo la possibilità di portare un terzo bimbo nel seggiolino anteriore diventando perfetta per le famiglie, oltre ad offrire una capienza di ben 80 litri nel borsone del portapacchi anteriore, rigorosamente impermeabile.

Con la facilità di guida figlia dell’esperienza maturata con la prima versione della  Bicicapace, la Justlong è il mezzo migliore per rendere “sostenibile” la mobilità urbana della famiglia e non solo.

Progettata dal designer Francesco Lombardi in collaborazione con La Stazione delle Biciclette, questa cargobike allungata non poteva che essere prodotta in Italia ed è dotata degli accessori fondamentali a renderla sicura e pratica: parafanghi, luci integrate con dinamo e cambio nel mozzo. Pensata per resistere nel tempo, alcuni accorgimenti tecnici hanno permesso di ridurre al minimo la manutenzione ordinaria, facendola diventare perfetta per un uso quotidiano.

Il progetto di crowdfunding, intende dare una spinta alla produzione di questa bicicletta, per averla pronta per il prossimo anno scolastico. La campagna mira a finanziare la produzione dei primi modelli, che potranno essere già acquistati da 10 sostenitori ad un prezzo scontato, per poi iniziare la produzione su scala maggiore a un prezzo adatto al mercato italiano.

Potrebbe interessarti

Guarda anche

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave - Shadow Box

Il Gruppo LEGO svela il nuovo set LEGO Batcave – Shadow Box

Il Gruppo LEGO annuncia un’incredibile novità nella Collezione LEGO Batman: il set LEGO Batcave – …

Lascia un commento

Oppure